Serie A
10:40 pm, 21 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

È subito Sarri show. La Lazio ne fa 3 a Empoli

Di: Redazione Metronews
condividi

EMPOLI – Buona, anzi buonissima la prima per la Lazio di Maurizio Sarri. Netto 3-1 in casa di un Empoli ancora in rodaggio e primi tre punti messi in cascina. E dire che gli uomini di Andreazzoli (derby per lui, ex romanista) erano subito passati in vantaggio al 3°. Ripartenza di Bajrami che liberava in area Bandinelli, sinistro secco alle spalle di Reina e 1-0. Ma la Lazio su corner regalato da Romagnoli impattava subito. Giocata di Felipe Anderson e Milinković-Savić svettava davanti a Vicario insaccando di testa. Al 6° già due gol ed emozioni. L’Empoli non si dava per vinto e al 24° colpiva un palo con Bandinelli dal limite. Gol sbagliato, gol subito: al 31° incursione ad alta velocità di Lazzari che scambiava con Milinković-Savić e incrociava il destro nell’angolo basso.
Al 40° incredibile sciocchezza di Vicario che chiamando palla travolgeva Acerbi in area prima di raggiungere la sfera, Sozza indicava il dischetto e Immobile firmava il 3-1.
La ripresa si apriva con un’occasione d’oro per i toscani. Mancuso liberava Bandinelli, Reina riusciva a chiudergli lo specchio e Luiz Felipe salvava sulla linea la conclusione a colpo sicuro di Bajrami. Poco dopo Pedro, in preda ai crampi, lasciava spazio al giovane Raul Moro. Da rivedere l’ex giallorosso, apparso impacciato e fuori forma. La Lazio in controllo totale, rischiava solo al 93° quando Bajrami colpiva la traversa.

METRO

21 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo