Junior Cally
2:57 pm, 20 Agosto 21 calendario

Come Monet, il ritorno di Junior Cally

Di: Redazione Metronews
JUNIOR CALLY
condividi

«Ho deciso di far uscire un brano cui tengo molto. C’è tutto il mio mondo di prima. Se siete arrivati qui pieni di pregiudizi, non ascoltatelo». Così dal suo profilo Instagram, Junior Cally torna sulla scena musicale. Dopo un periodo di isolamento, a chiusura di un percorso di rehab a cui si è sottoposto nel corso degli ultimi mesi, l’artista ha deciso di pubblicare a sorpresa un brano inedito dal titolo “Come Monet” (Epic Records Italy/Sony Music), primo estratto dal suo nuovo album che sarà disponibile da venerdì 10 settembre su tutte le piattaforme e negli store fisici.  

L’annuncio su Instagram

Questo il post integrale con cui l’artista ha presentato il nuovo inedito: «Sto bene e sono rientrato a casa da qualche giorno. Sono state settimane intense a chiusura di un percorso iniziato mesi fa. Sapevo che sarebbe stata dura e ora è il momento più difficile, stare in mezzo alla gente e riuscire a combattere ogni volta che la tentazione ti tende la mano. Ho deciso di buttare fuori un brano a cui tengo molto. C’è dentro tutto il mio mondo di prima e se siete arrivati qui pieni di pregiudizi, potete anche non ascoltarlo. Non ascoltatemi. In questo spazio, nel mio pezzetto di questo buco nero chiamato Instagram, non c’è mai stato posto per l’ipocrisia, solo per la verità anche quando è dura. Ma se vorrete ascoltarmi, allora ne sarò felice, perché se c’è una cosa che ho imparato in questi mesi è il potere della condivisione. E la forza della sincerità. Condividere è prendersi cura. Vi bacio.».

Testo autobiografico

Come Monet  (https://epic.lnk.to/ComeMonet), disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming, è una canzone intensa, autobiografica ed esplicita, che racconta senza filtri della sua dipendenza dal sesso. L’uscita del brano è accompagnata anche dal videoclip (https://youtu.be/wWx8ummKrlM), diretto da Daniele Barbiero, che vede Junior Cally protagonista di un’orgia tra promiscuità, fluidità sessuale e baci gay.

“Un passo prima”, il nuovo album, arriva a distanza di due anni dal precedente “Ricercato” e dalla tempesta mediatica di polemiche a seguito della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Un album autobiografico e catartico in cui l’artista si è messo a nudo raccontando senza filtri le sue dipendenze e i disturbi mentali che lo hanno colpito e la nuova fase della sua vita che ora Antonio ha deciso di raccontare a suo modo attraverso la scrittura e la musica.

Due date speciali

A gennaio 2022, Junior Cally sarà live con due date speciali a Roma e Milano, organizzate da Friends & Partners. Queste le nuove date, dopo il posticipo a causa dell’emergenza sanitaria: 15 gennaio 2022 al Largo Venue di Roma e il 29 gennaio 2022 all’Alcatraz di Milano. Prevendite disponibili su www.ticketone.it

Chi acquisterà la copia fisica dell’album “Un passo prima” su Amazon.it, fino al 15 settembre, avrà diritto ad usufruire di un prezzo speciale sui biglietti dei live di Roma e Milano attraverso un codice utilizzabile su Ticketone.it che verrà inviato via mail agli acquirenti a partire dal 10 settembre . Un ritorno atteso quello di Junior Cally, aka Antonio Signore, che dopo aver debuttato al numero 1 della classifica dei dischi più venduti con il precedente album “Ricercato”, torna sulle scene con un nuovo album che segna un ulteriore passo in avanti nel suo percorso artistico che l’ha visto in pochissimi anni superare quota 100 milioni di stream su Spotify.

20 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA