Calciomercato
7:15 pm, 19 Agosto 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pedro, dalla Roma alla Lazio: è fatta

Di: Redazione Metronews
condividi

Pedro, dalla Roma alla Lazio: è fatta. In attesa dell’annuncio ufficiale e al termine di una trattativa lampo, il club biancoceleste ha postato una foto del giocatore su Twitter: «Vi presentiamo il nostro nuovo numero 9». Il jolly offensivo spagnolo, cresciuto nel Barcellona, nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Roma totalizzando 40 presenze, 6 reti e 7 assist. In biancoceleste Pedro ritroverà Maurizio Sarri, il tecnico che ha avuto al Chelsea e che lo ha fortemente voluto a Formello. Un gran bel colpo.

Pedro, dalla Roma alla Lazio: è fatta

Nel frattempo il presidente del club Claudio Lotito ha immesso oggi soldi freschi all’interno delle casse biancocelesti e ha risolto in questo modo il problema legato all’indicatore di liquidità, permettendo così alla Lazio di tesserare i calciatori che hanno svolto il ritiro agli ordini di Maurizio Sarri.  Hysaj, Felipe Anderson, Luka Romero e appunto Pedro saranno dunque regolarmente a disposizione di Sarri per la prima giornata di campionato contro l’Empoli, sabato alle ore 20.45.

L’attaccante è stato anche campione del mondo e d’Europa con la nazionale iberica.  Non succedeva da quaranta anni che un giocatore passasse da una sponda all’altra del Tevere. Pedro è il quinto giocatore nella storia a passare direttamente da un club all’altro in barba alla famosa rivalità capitolina.

I precedenti

Il primo fu Ferraris IV dalla Roma alla Lazio. Stesso tragitto lo fece anche Franco “Ciccio” Cordova (scelta clamorosa visto che era stato per quattro anni il capitano giallorosso). Percorso inverso lo hanno fatto lo svedese Arne Bengt Selmosson nel 1954 (primo giocatore a segnare nel derby con entrambe le maglia, record poi eguagliato da Kolarov) e Carlo Perrone, che all’inizio degli anni ’80 passò dalla Lazio alla Roma dove rimase un anno per poi ritornare alla Lazio (nell’anno in cui la Roma vinse il suo secondo scudetto).

 

19 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo