Danza
2:36 pm, 17 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

È Incanto al Castello Sforzesco tra musica e danza

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Mercoledì 18 agosto alle 21, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, va in scena lo spettacolo “Incanto”. Regia e coreografia  portano la firma di Elena Gigliucci, mentre la drammaturgia è a cura di Alessandro Pettinicchio.

Elena Gigliucci, Sahba K. Amiri e Danja Cericola

Sogno e magia sono i temi portati in scena dalla Gigliucci, con la sua capacità di unire tante arti in un unico evento, così, musica, canto, recitazione e danza creano un suggestivo connubio. La musica, con brani di elettronica originali e inediti, composti da Cristiana Palandri, accompagna il pubblico tra testi poetici. Interpreti: la voce della doppiatrice e attrice Danja Cericola; mentre arie di George Gershwin, Heitor Villa-Lobos e Palandri, verranno eseguiti dal soprano Sahba K. Amiri.

Emozioni in punta di piedi

Fil rouge della serata è la danza. Coreografie neoclassiche e suggestioni contemporanee si alterneranno sul palco dando spazio alle abilità tecniche degli interpreti: Greta Mazza ballerina diplomata all’Opera de Paris, Akos Barat, raffinato danzatore ungherese dal lungo curriculum, Giulio Galimberti che ha danzato su prestigiosi palcoscenici internazionali e Vincenzo Castelluccio che ha fatto parte dell’Opera di Bucarest. Una fiaba, storia di emozioni sopite dal tempo che si riaccendono, si trasformano in meraviglia e stupore, nell’Incanto della giovane interprete Sofia De Vita. Presenta la serata Vincenzo De Vita.

17 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo