animazione
3:37 pm, 17 Agosto 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Per Hotel Transylvania Sony fa accordi con Amazon

Di: Redazione Metronews
condividi

FILM Sony Pictures Animation e Amazon verso un accordo da oltre 100 milioni di dollari per presentare su Amazon Prime Video in tutto il mondo il film d’animazione “Hotel Transylvania: Transformania” che in Italia è atteso con il titolo “Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso”. Lo rivela Variety.
“Hotel Transylvania” è stato un franchise fortunatissimo per la Sony, con i primi tre film che hanno incassato oltre 1,3 miliardi di dollari nelle sale di tutto il mondo dal 2012.

L’allarme Covid

Ma l’aumento dei casi di Covid, trainato dalla variante Delta altamente contagiosa soprattutto tra le persone non vaccinate, rende l’uscita cinematografica di un film per famiglie dal momento che non esiste ancora un vaccino per i bambini sotto i 12 anni. Con New York che ha emanato un obbligo di vaccinazione per la frequentazione di luoghi pubblici al chiuso e altre grandi città che stanno prendendo seriamente in considerazione provvedimenti analoghi, fonti ben informate sostengono che Sony ha iniziato a esplorare all’inizio di agosto la possibilità di un’uscita alternativa per il quarto film della saga di “Hotel Transylvania”, che doveva uscire nelle sale il 1 ottobre (dopo un primo rinvio dell’uscita inizialmente prevista il 23 luglio).
Secondo quanto appreso da ‘Variety’, l’accordo prevede che Sony mantenga i diritti per l’home entertainment, la tv lineare e le sale cinesi.

In streaming se al cinema non si può…

Essendo l’unico grande studio senza un servizio di streaming dedicato, Sony ha stretto accordi per i suoi film dei listini 2020 e 2021 in tutto l’ecosistema di streaming. Nel 2020, Sony ha piazzato “Greyhound – Il nemico invisibile” su Apple Tv Plus, “An American Pickle” su Hbo Max e “Non ti presento i miei” su Hulu. Quest’anno, lo studio ha lavorato con Netflix per “Un padre”, “I Mitchell contro le macchine” e “Vivo” e con Amazon per “Cenerentola”, che debutterà il 3 settembre.

Hotel Transylvania: capitolo finale

Presentato come il “capitolo finale” della serie “Hotel Transylvania”, “Uno scambio mostruoso” è diretto da Derek Drymon e Jennifer Kluska su sceneggiatura di Amos Vernon, Nunzio Randazzo e il produttore esecutivo Genndy Tartakovsky. Brian Hull e Brad Abrell doppiano rispettivamente i ruoli di Dracula e Frankenstein, sostituendo le star originali Adam Sandler e Kevin James. Confermato il resto del cast, tra cui Selena Gomez, Andy Samberg, David Spade, Steve Buscemi, Kathryn Hahn, Jim Gaffigan, Molly Shannon, Keegan-Michael Key e Fran Drescher. Gomez è anche produttore esecutivo, insieme a Michelle Murdocca. I portavoce di Sony e Amazon – contattati da Variety – non hanno rilasciato commenti sull’ipotesi di accordo.

17 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo