Calcio
1:22 pm, 16 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Messi, primo allenamento al Psg: il video

Di: Redazione Metronews
condividi

Messi, primo allenamento al Psg, Il giorno dopo la presentazione al Parco dei Principi, Lionel Messi si è oggi cimentato nel primo allenamento con i nuovi compagni di squadra del Paris Saint Germain. Arrivato al Camp des Loges poco dopo le 9 , l’ex giocatore del Barcellona ha effettuato i consueti test fisici. Poi si è allenato senza pallone. Il capitano dell’Albiceleste (che a Parigi sarà retribuito anche in bitcoin) non metteva piede su un campo dalla finale di Copa America di un mese fa. A Barcellona, un grande silenzio: Messi ha fatto la storia del club catalano ma il suo addio è stato vissuto con grande dolore.

Faccia a faccia con l’allenatore

Primo allenamento per Messi al Psg e primo faccia a faccia con il suo nuovo allenatore, Mauricio Pochettino. «Abbiamo le stesse sensazioni che stanno provando i tifosi, una grande energia positiva – ha detto Pochettino».  «Tutti gli allenatori vorrebbero allenare i migliori per aver problemi di abbondanza, è bello avere una rosa di giocatori eccellenti». E, sulla pressione che il ruolo di favorita può fare al Psg, Pochettino conclude: «Non sento né più né meno responsabilità che in altri progetti. Qui la responsabilità è vincere sempre, se non lo fai sei nei guai. Ci stiamo divertendo, non abbiamo ancora una squadra, abbiamo tante stelle che brillano da sole e la sfida è che si comportino da squadra».

Dopo Messi, al psg i progetti continuano

Il Paris Saint-Germain pensa in grande. Dopo aver allestito una squadra stellare, ultimo acquisto quello di Lionel Messi, sta progettando l’ampiamento dello stadio da 48 a 55-60.000 spettatori. «Dobbiamo allargare lo stadio, adoro il Parco dei Principi, ma è importante espandere questo stadio per i nostri tifosi e il futuro del club», ha spiegato il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, all’emittente Europe1.
La città di Parigi sostiene i piani per lo stadio che è stato rinnovato l’ultima volta nel 1972. «I tifosi meritano più posti in uno stadio il più invitante possibile», ha detto il vicesindaco di Parigi Emmanuel Gregroire. Gregroire ha confermato la volontà di procedere con un restyling dell’impianto, il secondo di Parigi dopo lo Stade de France di Saint-Denis da 81.000 posti.

16 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo