Tennis
9:16 pm, 15 Agosto 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Giorgi trionfa a Montreal, suo il National Bank Open

Di: Redazione Metronews
condividi

MONTREALCamila Giorgi ha vinto il ‘National Bank Open’, torneo Wta dotato di un montepremi di 1.835.490 dollari sul cemento di Montreal, battendo in finale la ceca Karolina Pliskova, n.6 del mondo, per 6-3 7-5.

Per la giocatrice marchigiana è il primo successo in un Master 1000. Camila è la seconda italiana, dopo Flavia Pennetta, a trionfare in un WTA 1000. Terzo titolo in carriera e balzo in classifica WTA in arrivo

La Giorgi ha controllato la finale con le sue bordate di dritto, non ha mai mostrato momenti di cedimento, nemmeno nel secondo set quando ha concesso a Pliskova l’unica palla break. Ha sfruttato le occasioni, ha usato la potenza del servizio quando ha avuto l’occasione, ha messo in difficoltà l’avversaria come e quando ha potuto. E si è guadagnata la terza vittoria in carriera, che la trasforma nella seconda italiana della storia a vincere un torneo Wta 1000. “Volevo ringraziare tutti per la settimana incredibile – racconta col trofeo in mano -. Sono molto contenta di vincere qui, il mio primo titolo qui. Grazie a mio padre, a mio madre e a quelli che mi supportano”.
15 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo