Monza già fuori, passano Verona e Cagliari

Nel sabato vigilia di Ferragosto si sono disputate altre 4 gare valide per i trentaduesimi di Coppa Italia. Solo una sorpresa: l’immediata eliminazione del Monza da in casa del Cittadella. Il Benevento approda ai sedicesimi dopo i tempi supplementari. Tutto facile per Verona e Cagliari, rispettivamente contro Catanzaro e Pisa.
BENEVENTO-SPAL 2-1 (d.t.s.)
Successo in extremis del Benevento: fa tutto il subentrato Moncini, croce e delizia dei suoi. Nonostante un rigore sbagliato in avvio (l’aveva procurato Di Serio, ma Thiam l’ha parato a Sau), la squadra di Caserta chiude il primo tempo in vantaggio con la rete di Improta. Nella ripresa la Spal acciuffa il pareggio in extremis: a tempo scaduto, l’autogol di Moncini vale l’1-1. Si va ai supplementari, dove l’attaccante si riscatta, segnando, al 121′, il rigore della vittoria (fallo di Dickmann e rosso a Di Francesco): prossimo turno contro la Fiorentina.
CITTADELLA-MONZA 2-1
Passano i veneti, che eliminano il Monza di Stroppa, dopo una gara da 5 reti, di cui 2 annullate. Nel primo tempo tutti i gol regolari: Okwonkwo apre le marcature in avvio per il Cittadella, Carlos Augusto pareggia, ma Tounkara riporta avanti i suoi prima dell’intervallo. Nella ripresa segnano Gytkjaer del Monza ed il solito Tounkara: il Var annulla entrambe le reti. Ai sedicesimi l’avversario del Cittadella sarà il Cagliari.
HELLAS VERONA-CATANZARO 3-0
Nessuna sorpresa: l’Hellas Verona cala il tris sul Catanzaro, formazione di Serie C, e passa il turno. Tutti i gol della squadra di Di Francesco sono nel primo tempo. Apre le marcature il colpo di testa di Gunter, poi l’autorete del centrale dei calabresi, Fazio, e la punizione di Lazovic. Per l’Hellas Verona l’avversario nei sedicesimi sarà la vincente di Empoli-Vicenza.
CAGLIARI-PISA 3-1
Passa il turno la squadra di Semplici, che regola il Pisa. Le tre reti sarde sono tutte nei primi 45′. Dopo il gol annullato dal Var a Joao Pedro, il Cagliari trova il vantaggio con la conclusione di Marin. L’autorete di Caracciolo vale il raddoppio. Il punteggio è arrotondato, prima dell’intervallo, da Deiola. Nella ripresa Masucci firma il gol della bandiera del Pisa. Ai sedicesimi il Cagliari sfiderà il Cittadella.
METRO
© RIPRODUZIONE RISERVATA