Calciomercato
5:36 pm, 12 Agosto 21 calendario

Roma, Tammy Abraham resta in stallo e l’attacco è un rebus

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – La Roma senza Abraham, ancora in stallo. E il tempo comincia davvero a stringere. I giallorossi cominceranno la nuova serie A domenica 22 all’Olimpico contro la Fiorentina, in pratica fra poco più di una settimana, e ancora patiscono grossi buchi in attacco: Dzeko se ne è andato all’Inter, mentre, appunto, Tammy Abraham, attaccante inglese di 23 anni, ancora tiene in sospeso il suo Chelsea e Tiago Pinto che lo corteggia senza sosta.

Senza Abraham, ma Zaniolo scalpita e Spinazzola migliora

Il vero acquisto della Roma, per ora, è Zaniolo, il cui recupero procede spedito e può dirsi coronato da successo. Il tendine d’Achille di Spinazzola migliora sensibilmente, come ha garantito il diretto interessato, e intanto la società giallorossa si è coperta la fascia sinistra mettendo sotto contratto fino al 2026 Matias Vina, uruguaiano, ex Palmeiras. Il problema è in attacco.

In attacco Shomurodov non può bastare

In avanti, i giallorossi sono scopertissimi: l’uzbeko Shomurodov, ex Genoa, non può certo bastare. La questione legata ad Abraham è nota: Mourinho stravede per lui, tanto da aver convinto Tiago Pinto ad offrire al club campione d’Europa oltre 40 milioni, una cifra importantissima. Ma il giocatore, che peraltro ha fatto panchina nella partita con cui il suo Chelsea ha battuto il Villareal ai rigori e vinto la Supercoppa europea, alla corte di Mourinho preferisce l’Arsenal.

L’ipotesi Lacazette in alto mare

Il Chelsea, comprensibilmente, vorrebbe evitare di rafforzare una concorrente, e preferirebbe vendere Abraham proprio alla Roma: se però non ci riuscisse, e se quindi dovesse rassegnarsi a vedere il suo attaccante accasarci con l’Arsenal, quest’ultimo club “girerebbe” alla Roma il francese Alexandre Lacazette, classe 1991, ex Lione. Che ne pensa Mourinho? Non è dato sapere. Ad ogni modo, tutto è in alto mare, la fattibilità dell’operazione è tutta da dimostrare. E il tempo stringe. I tifosi sono inquieti.

12 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo