MotoGp
4:22 pm, 12 Agosto 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Yamaha sospende Viñales: «Ha rovinato la moto»

Di: Redazione Metronews
condividi

MOTOGP – La Yamaha sospende il suo pilota Maverick Viñales accusandolo di aver  rovinato il motore della sua moto in Stiria, in particolare di essersi fermato un giro prima della fine e di aver aperto il gas della sua M1 fermo davanti ai box. Sgasate proibite, insomma, di quelle che, di norma, si fanno solo a fine campionato per non compromettere il propulsore. Per questo, lo ha sospeso. Non parteciperà al prossimo Gp d’Austria allo Spielberg, dove non sarà sostituito.

Yamaha sospende Viñales per manovra “inspiegabile”

Nel comunicato ufficiale che motiva il clamoroso provvedimento disciplinare a carico del pilota spagnolo, un comunicato che è arrivato proprio alla vigilia della seconda gara consecutiva in Austria del campionato di MotoGp, la Casa giapponese sottolinea “l’inspiegabile manovra irregolare della moto da parte del pilota durante la gara MotoGP della Stiria dello scorso fine settimana”.

Il pilota “è un pericolo”

E ancora: “La decisione di Yamaha segue un’analisi approfondita della telemetria e dei dati negli ultimi giorni”. La conclusione è che le azioni del pilota potrebbero aver potenzialmente causato danni significativi al motore della sua moto YZR-M1, che potrebbero aver causato seri rischi al pilota stesso e possibilmente messo in pericolo tutti gli altri piloti nella gara della MotoGP“. Quanto al futuro, le prossime decisioni saranno prese” dopo un’analisi più dettagliata della situazione e ulteriori discussioni tra Yamaha e il pilota”. Facile prevedere, a questo punto, che i rapporti fra la Casa giapponese e il pilota spagnolo siano definitivamente compromessi. Via libera ad un accordo definitivo di quest’ultimo con l’Aprilia.,

12 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo