2:24 pm, 12 Agosto 21 calendario

Bitcoin del Psg per Messi. I club italiani e le criptovalute

Di: Redazione Metronews
condividi

PARIGI – Il Psg paga Messi (anche) con i bitcoin. Il colpo di mercato del Paris Saint Germain, che si è assicurato per due anni Lionel Messi, fa discutere anche perché il fuoriclasse argentino sarà pagato anche con i bitcoin del Psg, lanciati da Socios. La finanza digitale riguarda però anche club italiani come Inter, Milan, Roma, Juventus.

Il Psg, Messi e i bitcoin o Fan Token

Una nota del club diffusa sui social informa infatti che “Leo Messi è il primo giocatore al mondo ad essere pagato con i Fan Token, avendo ricevuto un gran numero di Psg Fan Token. L’inclusione dei Fan Token Psg nel pacchetto di benvenuto del giocatore lo lega immediatamente a milioni di fan del Paris Saint-Germain in tutto il mondo”. Il Psg Fan Token è quotato sui 39 dollari e mezzo.

Non solo Psg: Socios anche per l’Inter

I Bitcoin e le catene di Blockchain su le criptovalute cui si appoggiano, però, non sono una novità nemmeno per il calcio italiano. Sulle maglie dell’Inter che si appresta a scendere in campo per la prossima serie A, infatti, campeggia lo stesso sponsor che assicura parte dell’ingaggio a Messi: Socios.com.

Zaniolo (www.asroma.it)

DigitalBits e la Roma, BitMEX e il Milan

Sulle maglie della Roma campeggia invece DigitalBits, società esperta in blockchain, BitMEX è tra i main sponsor del Milan, mentre sul mercato delle criptovalute vengono scambiati i Fan Token JUV (a 12,32 euro, secondo la quotazione apparsa su www.coinmarketcap.com) e gli ACM (Ac Milan Fan Token, a 9 dollari e mezzo).

 

12 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo