Calciomercato
3:31 pm, 12 Agosto 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Dumfries, accordo tra Inter e Psv per il laterale olandese

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIODenzel Dumfries, 25 anni, laterale del Psv Eindhoven messosi in luce ai recenti Europei di calcio, arriverà all’Inter per una cifra di poco superiore ai 12 milioni. L’accordo tra la Beneamata e gli olandesi è stato perfezionato e l’arrivo del giocatore a Milano viene dato per imminente.

Inzigne a Milano nel 2018, a spasso per via Montenapoleone con la moglie Genoveffa Darone (Lapresse)

Non solo accordo per Dumfries ipotesi Insigne

Il “buco” nel lato destro, lasciato scoperto dalla partenza dolorosa di Hakimi, così dovrebbe colmarsi dignitosamente. Ma resta comunque aperto il cantiere dell’attacco. Simone Inzaghi, dopo l’addio di Lukaku, ha visto arrivare il 35enne Edin Dzeko dalla Roma, ma è inverosimile che le ambizioni interiste possano dirsi soddisfatte per l’arrivo di un giocatore 35enne, pur eccellente. L’ipotesi che resta sul tavolo, clamorosamente, è quella che vedrebbe all’Inter planare il napoletano Lorenzo Insigne, alle prese con uno stallo con De Laurentiis per il suo rinnovo.

In attacco Sanchez si ferma, l’Arsenal tenta Lautaro

Di certo, in attacco bisogna risolvere qualche problema: Alexis Sanchez, già fragile di suo, si è nuovamente fermato per un dolore muscolare, lasciando Inzaghi con molti dubbi in vista del debutto in campionato, che avverrà a San Siro contro il Genoa sabato 21 agosto. E su Lautaro Martinez si sono accese, dopo quelle del Tottenham, le sirene dell’Arsenal, pronto a offrirgli un mare di oro e di sterline. Vedremo se l’Inter satrà resistere o no. Intanto l’agente del giocatore ha garantito che Lautaro ama l’Inter e che il rinnovo arriverà presto.

Satriano (Lapresse)

In attacco c’è Satriano

Piuttosto, si fa strada un’altra ipotesi, intrigante: un bravissimo attaccante, in casa, l’Inter lo ha già, senza andare a cercare lontano: si tratta del 20enne Martin Adrià, Satriano, rivelazione di questo inizio di pre-stagione, ragazzo serio, fisico possente (è alto 1,87) e tecnica sudamericana (è uruguagio, basti dire questo). Inzaghino conterebbe molto su di lui. Anziché andare in prestito altrove a farsi le ossa, Satriano potrebbe fermarsi a Milano e dare una grossa mano. Intanto, l’Inter scende in campo sabato a Monza alle 18.30 (diretta Sky) contro la Dinamo Kiev, amichevole, primo match per Dzeko in nerazzurro.

12 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo