messi
1:02 pm, 8 Agosto 21 calendario

Messi, addio Barcellona in lacrime: “Momento più difficile”

Di: Redazione Metronews
condividi

Leo Messi e le lacrime: “Non so se riuscirò a parlare”, esordisce nella conferenza stampa dopo la rottura con il Barcellona, società il cui il 34enne argentino ha militato per 21 anni.  “Ho sempre cercato di gestirmi con umiltà e rispetto con tutti in questa casa, spero che questo sia ciò che rimane di me. Il club ha fatto molte cose belle, anche cattive, ma che mi ha fatto crescere ed essere quello che sono oggi”, ha detto Messi in conferenza stampa. “È molto difficile scegliere un momento, ci sono molti anni e molte cose che ho vissuto… Ma forse il momento in cui ho fatto il mio debutto per il Barça, il mio sogno diventato realtà. È lì che è iniziato tutto”. “La verità è che è difficile per me dopo tanti anni, dopo aver trascorso tutta la mia vita qui. Non sono pronto, non è come avevo pensato. Devo dire addio a tutto questo dopo 21 anni, vado via con mia moglie e tre bambini catalano-argentini. Questo club è stato così buono con me, mi ha dato così tanto. Sono successe tantissime cose belle”.

Messi e il Barcellona

Non so se il club ha fatto tutto il possibile per farmi restare, ma io ho fatto tutto il possibile per restare. Quest’anno volevo rimanere, l’anno scorso non l’ho fatto e l’ho detto, ma quest’anno sì. Ho sentito molte cose su di me in questi giorni? Ma ho fatto di tutto per restare. Ho tagliato lo stipendio del 50%, ma non è bastato“, ha detto Messi. “L’ho già detto, ho fatto di tutto per restare e non ci sono riuscito, non posso dire altro. Non posso dirvi di più, ho fatto tutto quello che potevo”.  “Sono tornato da Ibiza con tutto organizzato e concordato. Come ha detto Laporta non si poteva fare a causa della questione La Liga…”. E poi:  “Il Barça è la migliore squadra del mondo, e come ha detto Laporta, i giocatori passano e il club è la cosa più importante. La gente si abituerà a stare senza di me, come succede per tutto. Grandi giocatori sono venuti qui e hanno una grande squadra”.

Il Psg

Il Psg è una possibilità, ma in questa fase non è stato concordato nulla con nessuno. È vero che quando è uscito il comunicato del Barça ho ricevuto molte chiamate, stiamo parlando… Le persone del Barça mi conoscono, sanno che sono un vincente e che voglio continuare a competere”. E voglio finire il mio ultimo anno di carriera nello stesso modo. Vincere, aggiungere e questa è la mia mentalità, volere sempre di più e vincere. La gente mi conosce abbastanza bene da interrogarmi e chiedermi se vado in una squadra che è rivale del Barça”.

8 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo