Calcio
11:17 pm, 7 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Nella corrida la Roma si perde e chiude in 8. Il Betis vince 5-2

Di: Redazione Metronews
condividi

La Roma perde la prima partita della stagione, seppur in amichevole e anche la testa. Colpa dei nervi fin troppo tesi e di un arbitro che, se stessimo parlando di un film horror reciterebbe la parte del protagonista. Due espulsi (più Mourinho) e gol del 3-2 assolutamente irregolare convalidato al Betis.  Jorge Figueroa Vazquez, questo il nome della giacchetta nera (anzi, gialla…).

I giallorossi sono scesi in campo nella Unbeatebles Cup (in italiano coppa degli Invincibili) senza Džeko. Nelle ultime ore le voci di un’imminente partenza del bosniaco si sono fatte pressanti. Dopo l’addio di Lukaku sembra destinato all’Inter.

Il Betis è andato subito in vantaggio al 3° con un tiro di sinistro da parte di Rodrigo Sánchez: tiro di sinistro dalla destra dell’area e palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra in seguito a un calcio da fermo. i giallorossi, completamente imballati hanno trovato comunque il pari al 27° con un tiro di destro da fuori area del nuovo acquisto Eldor Shomurodov. Ma è un fuoco di paglia. Il 2-1 arriva tre minuti dopo grazie a una papera clamorosa del suo portiere, la seconda consecutiva. Rui Patricio battezza fuori un tiro di sinistro da posizione molto angolata sulla destra da parte di Nabil Fekir.

Nella ripresa è il delirio: Mancini realizza al 52° il gol del pareggio dopo la traversa colpita da Shomurodov poi entra in scena l’arbitro convalidando una rete realizzata con il braccio da Alex Moreno al 58° (nell’occasione, sciocchezza di Ibañez che colpisce la sua traversa con un retropassaggio scellerato). Accade di tutto: vengono espulsi Pellegrini e Mourinho per proteste dopo la rete degli spagnoli (fuori anche i collaboratori Nuno Santos e Sacramento), lo stesso Mancini e Karsdorp (per due fallacci) poi segnano Cristian Tello (80°) e Rober al minuto 83. Finisce 5-2 una gara imbarazzante e ridicola per tutti. La Roma, ad oggi, è un cantiere e rischia a pochi giorni dall’inizio delle gare ufficiali di trovarsi ancora peggio. Il prossimo appuntamento è per sabato 14 allo stadio Olimpico. La presentazione della squadra contro il Raja Club Athletic di Casablanca, società marocchina che milita nel massimo campionato locale sarà con il pubblico. Nella speranza di vedere qualche faccia nuova e di essere molto meno nervosi.

Nell’altra gara del torneo, giocata al Franchi, la Fiorentina ha battuto l’Espanyol per 4-2 dopo i calci di rigore.

METRO

7 Agosto 2021 ( modificato il 8 Agosto 2021 | 14:08 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo