Olimpiadi Tokyo
1:01 pm, 6 Agosto 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lotta, Chamizo perde il bronzo ma c’è attesa per Conyedo

Di: Redazione Metronews
condividi

TOKYO – Sfuma il bronzo olimpico per Frank Chamizo. Nella finalina della lotta libera -74 kg l’italo-cubano, bronzo a Rio 2016, si è dovuto arrendere col punteggio di 5-0 allo statunitense Kyle Dake.

Frank Chamizo (Lapresse)

Per Conyedo c’è speranza: ripescaggio

C’è ancora possibilità di bronzo, invece (sempre nella lotta libera, 97 kg), per Abraham de Jesus Conyedo. L’italo-cubano è stato superato nettamente dall’americano Snyder per 6-0 ai quarti di finale, ma nel match di ripescaggio di domani contro il canadese Jordan Steen avrà ancora una chance.

Agrusti 23° nella 50 km

Niente medaglie, fin dalla mattinata, anche su altri fronti. Al Sapporo Odori Park il migliore è stato Andrea Agrusti, che ha chiuso 23esimo in 4h01’10». La gara è stata vinta dal polacco Dawid Tomala in 3h50’08». Medaglia d’argento per il tedesco Jonathan Hilbert in 3h50’44», bronzo per il canadese Evan Dunfee in 3h50’59». Non hanno tagliato il traguardo gli altri due azzurri al via, Marco De Luca e Teodorico Caporaso.

Ciclismo, donne azzurre ottave

L’Italia chiude all’ottavo posto nella Madison femminile di ciclismo su pista a Tokyo 2020. Elisa Balsamo e Letizia Paternoster hanno raccolto soltanto 2 punti, in una gara dominata dalla Gran Bretagna che chiude con 78 punti. Argento alla Danimarca con 35 punti, bronzo alla rappresentativa russa con 26 punti.

Busato eliminato nel karate

L’azzurro Mattia Busato è stato eliminato nel karate. Nel gruppo B di qualificazione il primo esercizio Kata è stato valutato con il punteggio di 25.08 mentre nella seconda prova ha ricevuto 25.92. La sua media 25.50, che vale il quarto posto nel gruppo, non gli ha consentito il passaggio alla fase successiva. Busato conclude la gara con il 7° posto.

Settebello sconfitto

Sconfitta per l’Italia nel torneo olimpico di pallanuoto maschile. Il Settebello è stato battuto 7-6 dagli Stati Uniti nella gara per il quinto-ottavo posto. Ora gli azzurri giocheranno per il settimo posto con il Montenegro battuto dalla Croazia 12-10.

Pentathlon, la Sotero quarta

Alice Sotero sfiora il podio nel pentathlon ai Giochi olimpidi di Tokyo. L’azzurra arriva quarta alle spalle dell’ungherese Sarolta Kovacs, argento alla lituana Laura Asadauskaite, oro alla britannica Kate French.

6 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo