Messi non giocherà più con il Barcellona
Messi non giocherà più con il Barcellona. Sembrava tutto pronto per il rinnovo, invece alla fine è la firma è clamorosamente saltata. Il colpo di scena è stato annunciato su Twitter dallo stesso Barcellona, che attribuisce la colpa ai regolamenti della Liga. Secondo il Barcellona l’accordo infatti era stato raggiunto ed ambedue le parti avrebbero voluto firmare, ma il contratto «non può essere formalizzato a causa di ostacoli economici e strutturali».
Messi non giocherà più nel Barcellona
«Data questa situazione, Lionel Messi non continuerà ad essere legato all’FC Barcelona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che i desideri sia del giocatore che del club non possano essere alla fine esauditi. Il Barca ringrazia con tutto il cuore il giocatore per il contributo alla valorizzazione del club e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale», conclude la nota.
L’addio tra Messi e il Barça dopo 21 stagioni è una notizia di portata storica e che rappresenta un fulmine a ciel sereno per tutti, perché sembrava che la trattativa stesse andando nella direzione opposta. Cosa è andato storto lo spiegherà oggi il presidente del club Joan Laporta, chiamato a spiegare in conferenza stampa cosa è andato storto. Intanto ci si chiede: dove giocherà la Pulce l’anno prossimo? Le candidate più accreditate sono sempre le stesse, il Manchester City di Guardiola e il ricchissimo PSG, mentre le ipotesi Inter non sono minimamente percorribili.
Via la foto dal sito del club
Nel frattempo, a neanche un’ora dalla notizia, il Barcellona ha tolto la foto dell’argentino dal proprio sito ufficiale. Quasi a sottolineare quanto la situazione sia ormai irreparabile. E lui, Leo Messi, due sere fa ha pubblicato una foto scattata a Ibiza, dove si è fatto fotografare insieme a quattro amici speciali: Neymar, Leandro Paredes, Angel Di Maria e Marco Verratti. Tutti giocatori del Paris Saint-Germain, per capirci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA