calcio
4:25 pm, 5 Agosto 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Dramma Ballack: muore il figlio 18enne

Di: Redazione Metronews
condividi

Dramma Ballack: muore il figlio 18enne. Ore di disperazione per l’ex centrocampista tedesco Michael Ballack: il figlio Emilio è infatti morto in un tragico incidente con il quad mentre era in vacanza in Portogallo. A riferirlo è stato il canale televisivo portoghese TVI24, spiegando oltretutto che il ragazzo è rimasto coinvolto nell’incidente durante le prime ore di oggi nei pressi di Troy, una cittadina a sud di Lisbona. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per soccorrere il figlio di Ballack, ma non c’è stato nulla da fare.  Emilio era uno dei tre figli che l’ex centrocampista aveva avuto dal matrimonio con Simone Lambe: gli altri sono Louis e Jordi. La notizia della tragedia tiene banco sui maggiori quotidiani europei. 

Dramma Ballack: muore il figlio 18enne

Dramma Ballack: muore il figlio 18enne. Michael Ballack ha una tenuta a Villas do Mar, acquistata ormai parecchi anni fa come “buen retiro” per la famiglia. L’ex giocatore si trovava proprio nella sua casa portoghese quando è avvenuta la tragedia. Non sono noti altri particolari dell’incidente, se non che è avvenuto intorno alle 2.10 di giovedì notte e che i pompieri di Gondola sono intervenuti il prima possibile, purtroppo senza riuscire a salvare il figlio dell’ex campione. I dettagli dell’incidente non sono tuttavia stati resi noti. Al dolore della famiglia Ballack si è unito sin da subito con un post il Chelsea, ex squadra di papà Michael, che si è stretto attorno all’ex centrocampista tedesco. Negli ultimi giorni erano state postate proprio da Emilio numerose foto felici della vacanza di famiglia.

La carriera di Michael Ballack

Ballack è stato uno dei giocatori più forti della sua epoca.  In carriera ha giocato nei maggiori club calcistici tra cui Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Chelsea, oltre che nella nazionale tedesca, con la quale ha giocato 98 volte e di cui è stato una bandiera.  Tuttavia non è riuscito mai a vincere uno dei trofei maggiori. Anzi. Con la Germania ha perso la finale degli Europei 2008 e soprattutto quella dei Mondiali 2002 (anche se lui non giocò in quanto suqlificato)  mentre con il Chelsea nel 2008 perse la finale di Champions League. Ha però vinto quattordici trofei (incluso lo storico titolo con il Kaiserslautern).

5 Agosto 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo