Renault
8:26 pm, 29 Luglio 21 calendario

Megane, berlina plug-in, è in vendita a 36.400 euro

Di: Corrado Canali
condividi

Megane, berlina plug-in è in vendita a 36.400 euro. Renault è stata fra i primi costruttori a credere nell’elettrificazione grazie anche a Nissan il partner storico nell’Alleanza che più di recente ha visto l’ingresso di Mitsubishi.

Tanto che ora il brand può contare su 11 modelli compresi due commerciali fra elettrici e ibridi nelle diverse varianti previste, sette dei quali siglati E-Tech, l’elettrificazione che Renault deriva dal suo impegno in Formula 1 che da quest’anno è ha riportato in auge il marchio sportivo del gruppo, Alpine.

Megane, berlina plug-in è in vendita a 36.400 euro

L’ultimo dei modelli arrivati è la Megane 5 porte plug-in che si affianca alla station wagon già offerta nella versione ricaricabile. Affiancato da una batteria da 10,4 kWh e due motori elettrici, il quattro cilindri a benzina di 1.600 cc consente di circolare in modalità elettrica fino ad oltre 50 km, così da poter viaggiare senza consumare carburante nei percorsi quotidiani da e per i centri urbani, ma anche partire per lunghi viaggi senza il patena d’animo  della ricarica.

L’avviamento della vettura avviene sempre in modalità elettrica e la motorizzazione Plug-in consente di risparmiare fino al 70% dei consumi rispetto a dei motori termici di tipo equivalente, mentre le emissioni di CO2 sono decisamente interessanti: 29 g/km.

Corrado Canali

29 Luglio 2021 ( modificato il 28 Agosto 2021 | 2:31 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo