6:00 am, 29 Luglio 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il coraggio del Leone di Venezia nell’era Covid

Di: Redazione Metronews
Anna Foglietta
condividi

DOCU-FILM Il Leone è il simbolo di Venezia, ma anche del coraggio: quello di una città, di un Festival cinematografico e di un evento mediatico, che non si sono arresi e che caparbiamente hanno “voluto” fortemente essere realizzati a dispetto del mondo intorno, del Covid 19 e della grande incertezza che domina la situazione globale.

Parte da qui “Il Coraggio del Leone” documentario del regista Marco Spagnoli, con Anna Foglietta, un crescendo di emozioni, tra palco e dietro le quinte, tra quel che passa davanti allo schermo e quel che resta dietro. Prossimamente nelle sale.

Con Anna Foglietta

Seguendo Anna negli ultimi giorni della Mostra del Cinema, durante i suoi eventi pubblici, ma anche nei suoi momenti più privati di incontro, di dialogo e di discussione con colleghi e amici, scopriamo un racconto plurale su un evento che costituisce, più o meno idealmente, la ripartenza di un’intera industria dal Lido e dalla sua notte di premiazione in cui il Leone d’oro torna a brillare. Quello di Venezia è il Festival più antico del mondo: il primo ad essersi svolto nel 2020 in versione fisica e non solo digital.

29 Luglio 2021 ( modificato il 28 Luglio 2021 | 15:41 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo