9:05 pm, 28 Luglio 21 calendario

I No vax della sanità a rischio sanzioni

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Rischiano la decurtazione dello stipendio e l’obbligo di rimanere a casa, i circa 600 operatori sanitari del Piemonte che non si sono vaccinati e che avevano fatto ricorso al Tar contro i provvedimenti minacciati dall’Asl del Piemonte se non avessero provveduto a immunizzarsi.

I Provvedimenti delle Asl Piemontesi

Martedì infatti i ricorrenti hanno rinunciato alla sospensiva del tribunale amministrativo, il quale però si esprimerà il prossimo 9 febbraio. Un lasso di tempo troppo esteso per le autorità sanitarie piemontesi.
«Nei prossimi giorni, alle lettere di invito a vaccinarsi, le Asl faranno seguire formale richiesta a farlo dando al personale sanitario che non ha dichiarato di essere vaccinato un termine di 15 giorni. Se entro questo tempo i sanitari non si vaccineranno o verranno distaccati dai pazienti o, in caso di impossibilità a farlo, verranno posti a casa senza stipendio», ha spiegato il professor Vittorio Barosio, legale delle Asl piemontesi.

Covid, pochi contagi e zero decessi

Intanto restano bassi i numeri dei contagi. Ieri in Piemonte su oltre 13 test effettuati ci sono stati 150 casi. Tre sono le persone in terapia intensiva e 68 quelle ricoverate. Nessun decesso da ben 14 giorni.

28 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo