Cinema
6:58 am, 28 Luglio 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

A spasso nella giungla con Emily Blunt

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Sbarca nelle sale “Jungle Cruise” (Crociera nella giungla). Diretta da Jaume Collet-Serra, la nuova avventura targata Disney, divertente ed emozionante corsa lungo il Rio delle Amazzoni, vede protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt nei panni dello spericolato capitano Frank Wolff e di un’intrepida ricercatrice, la dottoressa Lily Houghton. Ispirato alla storica attrazione di Disneyland, il film, da oggi al cinema, sarà dal 30 luglio in streaming su Disney+ vip.

La storia

Lily parte da Londra per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il fiume con La Quila, la sua particolare barca. Lily cerca un antico albero con straordinarie capacità curative in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante la ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali nella foresta pluviale…

Curiosità dal set

Sull’isola hawaiana di Kauai ha lavorato una squadra di oltre 100 membri, tra costruttori, pittori e scultori paesaggisti e responsabili della sicurezza in mare, per preparare l’impressionante set della cittadina fluviale di Porto Velho, costruito intorno a un lago situato su una collina. La Quila è “un pericolante battello a vapore pieno di carattere”, come dice il suo capitano, e una barca completamente funzionante adatta alla navigazione.

Altra curiosità: quando Disneyland ha aperto nel 1955, GiunglaCrociera fu una delle prime attrazioni a entusiasmare i visitatori.

28 Luglio 2021 ( modificato il 27 Luglio 2021 | 15:05 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo