CINEMA
10:16 am, 27 Luglio 21 calendario
2 minuti di lettura lettura

Floating Theatre Fest, serata con Michela Cescon

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Michela Cescon presenta stasera al Tmvision Floating Theatre Summer Fest, ideato da Alice nella Città, l’opera prima “Occhi blu” di cui sono protagonisti Valeria Golino, Jean-Hughes Anglade, Ivano De Matteo, Matteo Olivetti e Ludovica Skofic.

Dopo la straordinaria accoglienza di “Come un soffio alla 67esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Michela Cescon passa dal corto al lungometraggio di finzione muovendosi tra il western e il polar francese. Scritto dalla stessa attrice con Marco Lodoli e Heidrun Schleef, “Occhi Blu” esplora il genere noir mettendo al centro un’inedita figura femminile, interpretata da Valeria Golino, che scivola tra le pieghe di una Roma metropolitana, nervosa e violenta. Il film è prodotto da Tempesta e Palomar con Rai Cinema, in coproduzione con la società francese Tu vas Voir.

L’appuntamento

Martedì 27 luglio – ore 21
Occhi Blu (94’) – introduce la regista e attrice Michela Cescon
con Valeria Golino, Jean-Hughes Anglade, Ivano De Matteo, Matteo Olivetti
Info. www.floatingtheatre.it
www.alicenellacitta.com

La storia

Un rapinatore solitario, in sella a un maxi scooter ogni volta diverso, deruba una banca e una gioielleria dietro l’altra svicolando a grande velocità tra le pieghe di Roma, tra le sue bellezze antiche e le sue archeologie urbane, riuscendo sempre a seminare i suoi inseguitori e infine a svanire nel nulla. Il caso è nelle mani di un commissario romano, verace e cinico. Non riuscendo a venirne a capo, egli chiede aiuto a un suo amico parigino, detto il Francese, un ex commissario famoso per la sua perspicacia psicologica e per avere risolto decine di casi impossibili. Tutti, tranne quello che riguarda la morte della figlia, per il cui anniversario torna in città ogni anno. Sarà lui a scoprire l’identità del rapinatore, una persona insospettabile quanto di grande intelligenza, con il quale ingaggia una sfida dalle conseguenze imprevedibili.

27 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo