Olimpiadi Tokyo
4:37 pm, 27 Luglio 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Benedetta Pilato a casa, la lezione ai leoni da tastiera

Di: Redazione Metronews
condividi

Benedetta Pilato torna a casa, la lezione ai leoni da tastiera. Tokyo 2020 è già un ricordo, a 16 anni si può guardare la vita con una fiducia illimitata: la grande promessa del nostro nuoto è già salita su un aereo che la sta riportando a casa. La pessima prestazione nelle batterie olimpiche nei 100 rana e la squalifica hanno radici lontane, forse nella tensione di una ragazzina che da sola non può reggere il peso di una Olimpiade.  In ogni caso, sarà una lezione. Come lo sarà stato vedere l’enormità di Federica Pellegrini, alla sua quinta finale consecutiva ai Giochi olimpici.

La lezione ai critici da tastiera

Benedetta Pilato torna a casa, lezione ai leoni da tastiera. Ci sarà da imparare anche da atlete amiche come Simona Quadarella, che sta scrivendo un’altra importante pagina di sport,  ma nel frattempo in un post su Instagram, è lei a dare una lezione a tutte quelle persone che, da casa, l’hanno duramente criticata. Forse anche un pò ingiustamente.

 

«Finisce qui una delle esperienze più belle della mia vita. Avrei voluto fare di più. È la frase che mi ripeto da due giorni nella testa con le lacrime agli occhi» ha scritto su un post su Instagram Benedetta Pilato. «Sono partita con un obiettivo e purtroppo torno a casa con un pò di delusione. Mi serve per crescere, per maturare e per riuscire meglio la prossima volta. Non sarà questo a cancellare la stagione magnifica appena finita, che porterò sempre nel cuore. Un Record del Mondo, una medaglia importante e l’onore di essere qui, circondata dai 5 cerchi, a rappresentare la mia Nazione. Torno con la consapevolezza di quello che valgo e con il sorriso. Non sono brava con le parole e non sono solita nel fare queste cose, ma è proprio nei momenti di difficoltà che ci rendiamo davvero conto di chi ci vuole bene e di chi ci resta vicino a prescindere da tutto. Volevo ringraziare la mia famiglia e il mio allenatore, che in queste due settimane mi è mancato tantissimo. Grazie a tutti e soprattutto a chi aspettava da tanto un mio momento buio, mi aiutate soltanto a fare ancora meglio».

Benedetta Pilato torna a casa, lezione ai leoni da tastiera.

27 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo