Milano
4:41 pm, 26 Luglio 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Bernardo e il porto d’armi “occulto”

Di: Redazione Metronews
condividi

Non si placano le polemiche per il candidato sindaco con la pistola. «Ho un porto d’armi da difesa personale. Il che vuol dire che su tutta Italia, tranne nelle aggregazioni politiche posso portare l’arma addosso» e «non devo avvertire nessuno per legge perchè si chiama porto occulto».  A dirlo è il candidato sindaco del centrodestra a Milano, Luca Bernardo, pediatra al Fatebenefratelli,  rispondendo a una domanda dopo il caso sul suo porto d’armi. Bernardo ha aggiunto di poter portare l’arma «idealmente anche in ospedale, in corsia, sul metro, in tram, in macchina, ovunque. In corsia non l’ho mai portata e non la porterò mai. E’ un titolo che può essere rilasciato solo dalla Prefettura, non dalla Questura, e può essere rilasciato solo per motivazioni».

Il Pd chiede lumi al Fatebenefratelli

Il candidato del centro destra replica anche all’iniziativa del  Pd, che ha fatto una richiesta di accesso agli atti al Fatebenefratelli, per verificare se l’ospedale sapesse che Bernardo andava in ospedale con la pistola: «Gli amici del Pd che hanno fatto l’accesso agli atti ignorano le cose – dice Bernardo – perchè se uno ha un porto d’armi da difesa personale, ha la possibilità di trasportarla ovunque e sempre e non deve avvertire nessuno per legge perché si chiama porto occulto. Il Fatebenefratelli non deve neanche rispondere perché posso andare ovunque tranne che nelle aggregazioni politiche».

«Hanno paura che vinca le elezioni e batta la sinistra». Per questo motivo, secondo il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa (Fdi) si è scatenata la polemica sul porto d’armi del candidato sindaco del centrodestra a Milano, Luca Bernardo. Da parte sua il sindaco Giuseppe Sala si limita a segnalare che «chi fa politica vive in una casa con le pareti di vetro quindi la trasparenza deve essere totale»

Bernardo contro i no vax

«Negazionisti e no vax dovrebbero studiare e rendersi conto e stare in un reparto con pazienti malati e vederli morire, e poi forse farebbero un lavoro più serio».  Bernardo ha commentato così le proteste contro il Green pass di sabato.

26 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo