Olimpiadi Tokyo
9:49 pm, 22 Luglio 21 calendario
1 minuto di lettura lettura

Brasile-Germania 4-2, Francia travolta

Di: Redazione Metronews
condividi

Brasile-Germania 4-2 nella gara d’esordio del torneo di calcio olimpico maschile, prendendosi una piccola rivincita sull’umiliante sconfitta patita in casa nelle semifinali dei mondiali del 2014.
Per i campioni olimpici in cara decisiva la tripletta di Richarlison nella prima mezz’ora. Nella ripresa riscossa tedesca con Amiri al 57mo e Ache all’84mo ma ci pensa Paulinho a chiuderla nel recupero.
L’Argentina, campione nel 2004 e nel 2008, è stata battuta a sorpresa 2-0 dall’Australia. I padroni di cada del Giappone hanno battuto 1-0 il Sudafrica privo di due calciatori positivi al Covid. Vince anche la Romania che ha superato 1-0 l’Honduras grazie a un autogol.

Francia travolta

Brasile-Germania 4-2, Francia travolta. Parte decisamente male l’avventura della Francia nel torneo olimpico maschile di calcio: i Bleus infatti sono stati travolti 4-1 dal Messico, inaspettatamente, in una partita valevole per il gruppo A.

I centroamericani, dopo aver dominato larghi tratti del primo tempo, sono andati  avanti con Vega (47mo) e Cordova (55mo), poi un rigore di Gignac (che per combinazione gioca in Messico con la maglia del Tigres) ha illuso i francesi fino alle reti nel finale di Antuna (80mo) e Aguirre (91mo), che hanno spento ogni sogno di rimonta. Una sconfitta su cui i transalpini dovranno riflettere sicuramente, perchè la Francia si scopre ancora una volta un gigante con i piedi d’argilla.

Il Messico, oro a Londra 2012, si conferma tra le favorite per una medaglia mentre a questo punto la Francia dovrà cercare un difficile riscatto contro il Sudafrica domenica e contro il Giappone padrone di casa mercoledì prossimo.

Salah, il Liverpool dice no

Nel girone C l’Egitto, privo di Momo Salah a cui il Liverpool ha negato senza troppi riguardi il via libera per partecipare ai Giochi, ha fermato sullo 0-0 la Spagna che è considerata tra le favorite per la medaglia. Nel girone D la Costa d’Avorio ha battuto 2-1 l’Arabia Saudita (gol vittoria del milanista Kessie)

22 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA