stadio della roma
8:36 pm, 21 Luglio 21 calendario

Stadio della Roma, Eurnova: “Chiederemo danni”

Di: Redazione Metronews
condividi

Eurnova è pronta al tribunale e a chiedere i danni per lo stadio a Tor di Valle dopo la revoca da parte del Campidoglio. «L’Assemblea di Roma Capitale ha scritto una delle pagine più tristi dell’urbanistica per soddisfare un interesse elettorale – afferma la società proponente del progetto dello stadio a Tor di Valle – La sindaca ha infatti accolto il voto della delibera che revoca l’interesse pubblico sull’area di Tor di Valle annunciando un incontro con la proprietà della A.S. Roma, ulteriore evidenza che tale decisione è stata portata avanti non nell’interesse dei cittadini ma per ottenere il favore di una società di calcio. Come sottolineato nel dibattito in Aula, infatti, la delibera, tra le altre cose, lascia orfani i cittadini dei numerosi interventi di pubblica utilità a miglioramento del quadrante».

Stadio della Roma, “procedura illegittima”

«La procedura cui si è dato corso risulta palesemente illegittima – prosegue il testo – per questo motivo un team di avvocati è già in fase avanzata di lavoro e depositerà tutti gli atti volti a dimostrare l’invalidità e l’inopportunità della delibera approvata oggi e i danni che la società proponente ha subito e di cui dovrà essere risarcita, come già spiegato nelle precedenti comunicazioni inviate in via bonaria anche ai singoli consiglieri. Al di là delle questioni che i tribunali, in tutte le sedi, dovranno valutare, resta il fatto che davanti al mondo dei grandi investitori Roma Capitale ha di nuovo dimostrato di non essere in grado di guidare processi lineari e di dare certezze a chi vuole creare lavoro e sviluppo a Roma».

La revoca

La delibera è stata licenziata, in seconda convocazione, dopo diversi rinvii in Aula Giulio Cesare,con il sostegno delle opposizioni e ha ottenuto 17 voti favorevoli su 17 votanti. Il M5S ha approvato, prima del voto sul documento di giunta, 4 ordini del giorno di Fratelli d’Italia e 7 emendamenti del Pd, sottoscritti anche da M5S e SpR.

21 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo