Covid, l’Inter annulla il viaggio negli Usa
CALCIO Inter, annullato il viaggio negli Usa per il Covid. Niente “Florida Cup”, competizione riservata a tre squadre europee ed una sudamericana, in cui l’Inter avrebbe dovuto rappresentare l’Italia. Dopo i lunghi dubbi ed il forfait improvviso dell’Arsenal (il torneo avrebbe dovuto prendere inizio tra quattro giorni, il 25 luglio), l’Inter per tutelare la salute della squadra ha deciso di non partire. Il viaggio era previsto per domani mattina da Malpensa. Resta da capire ora se ci sarà una penale da corrispondere agli organizzatori e, soprattutto, restando dunque a lavorare ad Appiano, come sarà stravolto il precampionato degli uomini di Simone Inzaghi.
È stato lo stesso club nerazzurro a dare la conferma della decisione di non partire: «FC Internazionale Milano comunica che non si recherà negli Usa per la Florida Cup in considerazione dei rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia, rischi che hanno già causato il ritiro dalla partecipazione da parte di Arsenal FC», si legge infatti nel comunicato dell’Inter.
Nuova partnership
Nel frattempo il club ha annunciato una nuova importante partnership con Chiliz $CHZ, il leader mondiale tra i fornitori di tecnologia blockchain per l’industria dello sport e dell’intrattenimento. Attraverso questa partnership, il club promuoverà sulla maglia gara il Fan Token $Inter, che sarà presto lanciato sul mercato. Socios.com, il nuovo Global Main Jersey Partner dei nerazzurri, diventerà un luogo di incontro digitale per la fanbase mondiale dell’Inter, una partnership che riflette la volontà del club di creare un’esperienza sempre migliore per i propri tifosi.
I Fan Token $Inter daranno vita a nuove esperienze per i tifosi dell’Inter in tutto il mondo, permettendo loro di diventare parte di una vivace comunità digitale su Socios.com. Ci saranno innumerevoli opportunità di coinvolgimento su Socios.com per i possessori di $Inter Fan Token, compresa la possibilità di influenzare il club in una serie di importanti sondaggi, interattivi e divertenti che si terranno ogni stagione.
(foto tratta da Instagram)
© RIPRODUZIONE RISERVATA