Teatro Roma
5:00 pm, 19 Luglio 21 calendario
5 minuti di lettura lettura

Le nevrosi di Antonio Giuliani sul palco del Teatro di Ostia Antica

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Antonio Giuliani torna in scena sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica. «Finalmente ci siamo: dopo un periodo così tragico per l’essere umano, ricominciamo a trovare un po’ di quella normalità che davamo così scontata nel vivere la nostra vita, come se ricominciassimo una nuova vita, come se fossimo nati di nuovo e nel rinascere non potevo che “ricominciare da me” stesso –  racconta il comico romanoRicominciando da dove mi ero fermato, ovvero su di un palco con il pubblico davanti a me e riprendere tutto questo al Teatro romano di Ostia Antica, sopra un palco con 2000 anni di storia, è emozionante come quando debuttai per la prima volta dentro un piccolo pub della periferia di Roma».

Questo nuovo testo è un percorso quotidiano sulle nevrosi, i comportamenti individuali, che spesso inducono a caratterizzare in maniera negativa la vita di tutti i giorni.

Racconta il perenne conflitto con tutto e tutti, il continuo pensare che ci sia qualcosa sotto, anche analizzando una semplice azione, un saluto, una telefonata non ricevuta, il diventare amici per interesse o spontanei per convenienza.

Le nevrosi di Giuliani non sono altro che lo specchio più o meno distorto di chi ha di fronte, perché si può anche prendere atto che tutto quello che ci circonda, può essere risolto, analizzato, con una semplice riflessione ironica, anche per stemperare una condizione sociale attualmente assente, per via dei conflitti e delle tensioni internazionali, che spesso tragicamente oscurano il senso della nostra vita umana.

METRO

19 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo