Cinema
2:34 pm, 18 Luglio 21 calendario

Magna Graecia Film Fest In giuria anche Savage e Bocci

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Tutto pronto per la partenza. Dopo l’annuncio dell’attrice e modella Greta Ferro come Madrina e di Pappi Corsicato, designato Presidente di Giuria, il Magna Graecia Film Festival – che si terrà dal 31 luglio all’8 agosto in varie location a Catanzaro – annuncia la line-up completa della Giuria 2021 e delle due Giurie lungometraggi internazionali e documentari di opere prime e seconde, novità di questa edizione. 
Della Giuria Opere prime e seconde italiane, presieduta da Pappi Corsicato fanno parte l’attore Marco Bocci, il vice direttore della Fiction Rai, Ivan Carlei, l’autore teatrale Francesco Ghiaccio, il regista e sceneggiatore Claudio Noce e l’attrice Teresa Saponangelo.
Il festival, diretto da Gianvito Casadonte, accanto al tradizionale concorso dedicato alle opere prime e seconde, presenta due nuove sezioni per questa edizione: una dedicata ai giovani autori del panorama mondiale, curata da Silvia Bizio, produttrice, consulente e storica corrispondente per Repubblica e L’Espresso da Los Angeles. Poi, la finestra dedicata agli esordi nel documentario e al cinema del reale, curata dal giornalista Antonio Capellupo, responsabile della programmazione presso lo storico Cineclub Arsenale di Pisa. 
La Giuria opere prime e seconde internazionali è presieduta dall’attore americano John Savage e ne fanno parte Gianluca Guzzo, fondatore nel 2000 di MYmovies.it, e l’attrice Caterina Shulha.
Della Giuria opere prime e seconde documentari, presieduta dalla produttrice Gloria Giorgianni, fanno parte i documentaristi Luca Martera e Roberto Orazi. 
METRO

18 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo