Musica
3:00 pm, 18 Luglio 21 calendario

Il Sanremo Music Awards si schiera con Cuba

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA La musica italiana si sposta a Cuba per incontrare e flirtare con quella latino americana. E porta con sé non solo canzoni, ma anche moda e food. Il Sanremo Music Awards, dopo gli ultimi eventi accaduti a Cuba in questi giorni, ha deciso di organizzare un concerto benefico in streaming per raccogliere fondi per acquistare derrate alimentari e prodotti medico-sanitari da inviare a Cuba.
L’evento sarà organizzato in settembre in una delle location più prestigiose d’Italia, in accordo con l’Ambasciata della Repubblica di Cuba a Roma e la Egrem (Casa discografica e agenzia di spettacoli in Cuba).
Nella diretta oltre alla location italiana saranno coinvolti molti paesi dove il Sanremo Music Awards si è svolto nell’arco dei suoi 20 anni di attività: Russia, Uzbekistan, Cina, Moldavia, Repubblica Ceca, Germania, Repubblica Dominicana, Messico e altre nazioni che in questi giorni stanno aderendo all’iniziativa.
Tutti i prodotti che verranno acquistati saranno consegnati attraverso le vie ufficiali nella massima trasparenza; Governo, Ambasciata e Ministero della Cultura dell’Isola sono già stati contattati ed hanno dato la loro approvazione in modo da facilitare la procedura, in collaborazione con l’agenzia per l’interscambio culturale ed Economico con Cuba che ha sede a Torino.
Molti gli artisti che hanno deciso di mettere a disposizione la loro arte per Cuba e molti anche i network che si sono fatti avanti per sostenere l’iniziativa.
Il Sanremo Music Awards for Cuba si prepara per rimanere nella storia come l’evento benefico più importante degli ultimi anni e culminerà poi con la manifestazione che si terrà poi a Cuba, dal 16 al 21 novembre, al Teatro Karl Marx.
METRO
 

18 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo