Roma
5:51 pm, 18 Luglio 21 calendario

Delta preoccupa, D’Amato “Tracciare tutti i positivi”

Di: Redazione Metronews
condividi

La Variante Delta crea preoccupazione: nel Lazio 471 nuovi casi positivi al Covid-19, con 303 contagi a Roma e nessun decesso. In aumento l’occupazione dei posti letto negli ospedali, mentre le terapie intensive sono 26 (più 1 rispetto a sabato).
«Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 2% – spiega l’assessore D’Amato – Collaborare all’attività di tracciamento serve a ricostruire la catena dei contatti e a mettere in sicurezza i cittadini. Invitiamo tutti alla massima collaborazione nello sforzo che stiamo compiendo come Servizio sanitario regionale nel sequenziare il 100% dei casi positivi».
Vaccinarsi, aggiunge, «è la strada maestra per mettersi in sicurezza, limitando le complicazioni della malattia e favorendo la riduzione della circolazione del virus. Chi non lo ha ancora fatto deve vaccinarsi». Un invito particolare «lo rivolgo alla fascia di età 12-16 anni e alle loro famiglie. Vaccinarsi ora consentirà di riprendere in sicurezza l’anno scolastico».

18 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo