giustizia
10:31 am, 17 Luglio 21 calendario

Caso Eni, Davigo indagato a Brescia

Di: Redazione Metronews
condividi

L’ex consigliere del Csm ed ex pm del pool Mani pulite Piercamillo Davigo è indagato nell’inchiesta di Brescia per rivelazione di segreto d’ufficio. Lo riferiscono fonti giudiziarie confermando quanto riportato dal Corriere della Sera. L’inchiesta condotta dal procuratore capo di Brescia, Francesco Prete, riguarda la consegna a Davigo, nell’aprile 2020, di alcuni verbali secretati resi tra il dicembre 2019 e il gennaio 2020 dal plurindagato avvocato Piero Amara.
All’epoca dei fatti Davigo era consigliere del Csm e a consegnargli i verbali è stato il pm Paolo Storari. In quei verbali, in formato word e non firmati, Amara avrebbe parlato dell’esistenza di una presunta associazione segreta denominata “Loggia Ungheria”. Affermazioni controverse che per il pm Storari, anche lui indagato per rivelazione di segreto d’ufficio, andavano vagliate tempestivamente con una serie di iscrizioni nel registro degli indagati.
Lo stesso Storari avrebbe poi deciso di portare i verbali a Davigo per ‘autotutelarsi’ dato che, a suo dire, i vertici dell’ufficio milanese avrebbero ritardato per mesi le iscrizioni. Su quanto riferitogli da Storari l’ex pm di Mani Pulite ne avrebbe discusso con almeno il vicepresidente del Csm Davide Ermini e il procuratore generale della Cassazione Giovanni Salvi.

17 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo