Rai
3:22 pm, 16 Luglio 21 calendario

Rai, Carlo Fuortes Ad Marinella Soldi presidente

Di: Redazione Metronews
condividi

Il cda della Rai ha eletto Marinella Soldi presidente e ratificato la nomina di Carlo Fuortes ad Amministratore delegato.
A favore hanno votato 5 consiglieri, si è astenuto Riccardo Laganà, il consigliere eletto in rappresentanza dei dipendenti Rai. Marinella Soldi non ha ovviamente partecipato al voto. La neo presidente entrerà nel pieno delle sue funzioni dopo l’approvazione da parte dei due terzi dei componenti della Commissione Parlamentare di Vigilanza, ovvero 27 voti su 40. Il voto in Vigilanza dovrebbe tenersi la prossima settimana.
C’è però tensione nel centrodestra dopo le nomine per il nuovo Cda Rai. Fratelli d’Italia non nasconde il disappunto per l’assenza di un rappresentante delle opposizioni. Ieri Giorgia Meloni si era detta “dispiaciuta” dell’assenza di un intervento al riguardo da parte del Capo dello Stato. Questa mattina i contrasti nella coalizione sono stati plasticamente evidenziati dallo screzio tra Ignazio La Russa e Licia Ronzulli.    La leader FdI non ha partecipato a un evento a sostegno della candidatura a sindaco di Milano di Luca Bernardo, e così mentre la deputata ‘azzurra’ si accingeva a togliere il ‘segnaposto’ sulla sedia riservata a Meloni per sostituirlo con uno per un esponente della Lega, La Russa è intervenuto con un gesto e una frase stizzita.   

16 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo