Musica
6:00 pm, 14 Luglio 21 calendario

Il tour di Diodato fa tappa a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA “Roma dopo tutti questi anni, ho ancora tante cose da dirti”, scrive Diodato su Instagram. Tutte quelle cose che faranno sicuramente un gran “rumore” sabato alla Cavea dell’Auditorium del Parco della Musica.
Il concerto romano sarà il secondo appuntamento del tour di Diodato che partirà domani dal Pistoia Blues per planare sulla Capitale e poi all’Orvieto Sound Festival (20 luglio), alla Notte Rosa di Rimini in piazzale Fellini (31 luglio), al Teatro Sferisterio di Macerata (2 agosto), in piazzale del Munda a L’Aquila (3 agosto), al Teatro Antico di Taormina (6 agosto), al Locus Festival di Fasano, provincia di Brindisi (8 agosto), al Parco dei Suoni di Riola Sardo, Oristano (14 agosto), per concludersi il 19 settembre all’Arena di Verona. 
Sul palco con Diodato saliranno Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e ottoni.
Le prevendite delle date estive, prodotte e organizzate da OTR Live, sono aperte e disponibili su TicketOne.
Diodato vanta al suo attivo una lunga serie di riconoscimenti. Il 6 luglio è stato premiato ai Nastri d’Argento al MAXXI di Roma per la sua Che vita meravigliosa come “Migliore canzone originale”, parte della colonna sonora de La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek e durante la serata ha reso omaggio al Maestro Ennio Morricone con una versione acustica di Nuovo Cinema Paradiso.
E’ stato l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio David di Donatello 2020, i Nastri D’Argento 2020 e il Ciak d’Oro del pubblico 2020 sempre con il brano Che vita Meravigliosa. E che la sua sia una vita meravigliosa a livello musicale ormai è cosa certa.
P.P.

14 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo