Milano
5:19 pm, 12 Luglio 21 calendario

La Scala in città un successo

Di: Redazione Metronews
condividi

C’è voluto un bel coraggio a programmare la prima serata del progetto “La Scala in città”, in contemporanea con la finale dei Campionati Europei. Voraggio premiato dal pubblico che ha riempito i posti disponibili nei diversi luoghi aperti in città agli artisti scaligeri. Nemmeno il maltempo bloccherà la manifestazione:  le previsioni del tempo pessime per domani,  sconsigliano gli spettacoli all’aperto e quindi la Scala ha deciso in tempi brevissimi di  spostare al chiuso tutti gli eventi.
Gli spettacoli saranno spostati: dal Cortile Farmacia dell’Università Statale alle 19:30 al foyer del Teatro degli Arcimboldi alle 19:00; da Villa Litta Modignani alle 19:30 al Centro Asteria alla stessa ora; da Villa Mirabello alle 19:30 al Teatro Martinitt alla stessa ora; dal cortile della Chiesa di S. Maria alla Fonte (Chiesa Rossa) allo Spazio 89 alla stessa ora; dal cortile del Teatro Martinitt alle 21:30 al Teatro degli Arcimboldi alla stessa ora.
Chi ha prenotato potrà semplicemente recarsi all’evento per cui ha la prenotazione nella nuova sede. Tuttavia in almeno due casi lo spostamento è anche l’occasione per accogliere un pubblico più numeroso: è il caso del concerto degli Strumentisti della Filarmonica alle 19:30, che passano dagli 80 posti di Villa Mirabello ai 200 del Teatro dei Martinitt, e dello spettacolo del Ballo alle 21:30 che dal cortile dei Martinitt con una capienza di 450 persone si sposta alla Sala del Teatro degli Arcimboldi che può accoglierne 1.000.
Le nuove prenotazioni gratuite on-line sono aperte con un massimo di due biglietti nominativi per registrazione sul sito www.teatroallascala.org a partire dalle ore 14 di martedì 13.
Di seguito il nuovo programma completo per la data di martedì 13 luglio.
Il programma di oggi 12 luglio e della giornata a porte aperte al Teatro alla Scala il 14 luglio resta invariato.  Qui è consultabile tutto il programma.

12 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo