Roma Danza
6:30 pm, 11 Luglio 21 calendario

Roberto Bolle debutta al Circo Massimo

Di: Redazione Metronews
condividi

DANZA Roberto Bolle debutta al Circo Massimo. E lo fa martedì per la prima tappa del suo tour di Roberto Bolle and Friends, il Gala dei gala, che ogni anno riunisce alcune delle stelle più brillanti del panorama ballettistico mondiale. Si replica mercoledì e giovedì, sempre alle 21.
«Tornare a ballare dal vivo esibendomi per la prima volta al Circo Massimo è un grande regalo, anche se a regimi di capienza ridotti. È importante, a mio avviso, – afferma Roberto Bolle – in questo momento dare dei segnali forti di speranza e di impegno per un ritorno alla normalità. Non possiamo permettere che ci si rassegni ad una vita senza arte e senza spettacolo dal vivo e troppo tempo è passato. Io trovo che sia dovere di noi artisti, approfittare di ogni possibilità che ci viene data per tornare sul palco: per il pubblico, per i lavoratori dello spettacolo, per noi stessi. Non possiamo permetterci di abituarci ad una vita senz’arte».
Il palco del Circo Massimo sarà illuminato dalla bravura di etoile del calibro di Maia Makhateli e Young Gyu Choi del Balletto Nazionale Olandese, Skylar Brandt e Daniil Simkin dell’American Ballet Theatre, Melissa Hamilton del Royal Ballet di Londra, Francesco Mura dell’Opéra National di Parigi, Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko e Nicola Del Freo del Teatro alla Scala di Milano.
In programma coreografie di genere classico e moderno di grande impatto: celebri balletti del repertorio classico quali Il Corsaro, Il lago dei cigni, Le Talisman e Don Chisciotte si alternano a titoli creati da Wayne McGregor, Massimiliano Volpini, Gianluca Schiavoni e Jiři Bubeníček.
«Dopo la pausa forzata dello scorso anno, – dichiara il sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, Carlo Fuortes – finalmente quest’estate si rinnova la magia di un evento unico con un’icona della danza mondiale, l’eccezionale Roberto Bolle, che con la sua forza e grazia genera empatia e unione di sentimento in un pubblico sempre più numeroso».
Per uno spettacolo che va finalmente in scena, ce n’è un altro che invece è stato riprogrammato. Si tratta del Roberto Bolle and Friends, previsto alle Terme di Caracalla nel 2020 che andrà in scena nel 2022. Coloro che hanno già acquistato i biglietti dello spettacolo, potranno usufruire dello stesso titolo di pagamento, che sarà valido per le date del 12 e 13 luglio 2022 alle Terme di Caracalla.
Coloro che non fossero interessati a queste date, potranno ottenere un voucher di pari importo al titolo di acquisto, da utilizzare entro diciotto mesi dall’emissione, valido per gli tutti gli spettacoli in programmazione, inviando una mail a ufficio.biglietteria@operaroma.it.
METRO
 
 
 
 
 
 

11 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo