Musica
5:00 pm, 8 Luglio 21 calendario

La Rappresentante di Lista presenta il nuovo singolo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Vita è una canzone che sta perfettamente dentro My Mamma. È stata scritta dopo l’uscita del disco, ma in qualche modo ne amplia il discorso. Come in Resistere, come in Amare, come in Alieno, in Vita il ritornello è un vero e proprio inno». A presentare il nuovo singolo, in radio e su tutte le piattaforme digitali da domani, è La Rappresentante di Lista.
«”Sei felice o sei complice”  – spiega la band – è una citazione di una poesia di un poeta palermitano. Nino Gennaro, poeta morto di Aids nel 1995 a Palermo, gli ultimi anni della sua vita scriveva a mano dei quaderni e li regalava alle persone più care. Qualche anno dopo, io avevo meno di 20 anni, ne trovai una copia in un cassetto di mia madre. Quelle poesie scritte a mano mi folgorarono. E questa frase iconica “O sei felice, o sei complice” per noi è diventato un vero è proprio slogan. Un motto».
«La felicità è un atto profondo – concludono – che può ribaltare il sistema. In una società che ci ha insegnato quasi esclusivamente a ricordare la paura, la chiusura e le difficoltà, un vero atto di resistenza potrebbe essere quello di tenerci stretti gli attimi di gioia. Rinnovare lo stupore, la curiosità, la meraviglia».
Scritta e composta da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, Vita arriva dopo la pubblicazione dell’album My Mamma, oltre 38 milioni di streaming totali e il brano presentato al Festival di Sanremo Amare che ha conquistato il disco di Platino.
La band è attualmente in giro per l’Italia con il My Mamma Tour estate 2021, uno spettacolo completo che presenta un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui la band negli anni ha stupito il proprio pubblico. 
La formazione prevede, oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano, chitarra, basso, sassofono e cori), Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra elettrica e acustica, percussioni e cori) e Roberto Calabrese (batteria).  
METRO

8 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo