euro 2020
12:18 am, 7 Luglio 21 calendario

Mancini: “Durissima” Tifosi in piazza ovunque

Di: Redazione Metronews
condividi

“Queste sono le partite ai rigori, è stata durissima, la Spagna è una grande squadra. Noi non abbiamo fatto la solita partita ma sapevamo che avremmo sofferto. Ci hanno messo un po’ in difficoltà all’inizio ma poi ci siamo messi sulle coordinate giuste”. Sono le parole di gioia del ct azzurro Roberto Mancini dopo il successo ai rigori degli azzurri 5-3 contro la Spagna che permettono alla Nazionale di staccare il pass per la finale degli Europei. “I meriti sono dei ragazzi che hanno creduto a tutto questo ma non è ancora finita, dobbiamo recuperare le forze e giocarci la finale”, conclude il mister. 
«Una gioia Indescrivibile. Abbiamo affrontato una grande Spagna, sono fortissimi, però quest’Italia ha un cuore grandissimo, non molla niente. Abbiamo sofferto fino alla fine senza mollare di un centimetro e alla fine è andata bene». Così Gianluigi Donnarumma dopo la vittoria dell’Italia sulla Spagna a Euro 2020 che ha regalato la finale agli Azzurri. «Ero sereno perchè sapevo che potevo aiutare la squadra che è stata fantastica. Ringrazio tutti, la gente, noi che ce l’abbiamo messa tutti, aggiunge. Sulla finale invece non si sbilancia: «Sono troppo scaramantico, non parlo. Mi godo la serata e solo da domani inizieremo a pensarci».
 “E’ stata la partita più difficile che abbia mai giocato, complimenti alla Spagna per quello che ha messo in campo. Questa squadra ha dimostrato ancora una volta i valori, il cuore che contraddistingue gli italiani e la sorte ci ha premiato alla lotteria dei rigori. Una gioia sofferta quindi ancora più bella”. Così ai microfoni di Rai Sport Leonardo Bonucci.
Dopo l’ultimo rigore azzurro che ha sancito la vittoria dell’Italia contro la Spagna segnato da Jorginho è esplosa in tutto il Paese la festa dei tifosi italiani che si sono riversati nelle strade e nelle piazze per festeggiare la finale degli Europei conquistata dalla squadra di Mancini. Per le vie delle principali città italiane sono subito cominciati i caroselli di auto con il consueto suono dei clacson accompagnati da bandiere tricolori. 

7 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo