Covid
12:50 pm, 7 Luglio 21 calendario

Europei, a Wembley il rischio focolaio “esiste”

Di: Redazione Metronews
condividi

Con la fine delle restrizioni annunciata dal premier Johnson per il 19 luglio, migliaia di tifosi inglesi riuniti questa sera allo Stadio di Wembley a tifare Inghilterra. La decisione delle autorità britanniche di allentare le restrizioni anti Covid e di ampliare il numero di tifosi ammessi in tribuna rischia però di trasformarsi in un evento maxi diffusore dei contagi. Lo ha detto il ministro britannico per le Attività produttive Kwarteng intervistato dalla radio Lbc.
Ieri per Italia-Spagna il numero di spettatori ammessi era stato ampliato a 60mila, contro i 20mila di Italia-Austria.  “Se ci sono migliaia di persone in un solo posto, il rischio c’è”, ha affermato il ministro, dicendo che il governo britannico “sta gestendo i rischi”. “Sono fiducioso che non ci sarà un grande focolaio, ma allo stato attuale non possiamo garantirlo”, ha aggiunto. 
Insomma il governo britannico è “fiducioso” di poter tenere a bada il rischio di un focolaio di contagi Covid alimentato dalla variante Delta nell’ambito delle semifinali degli Europei di calcio stasera e  domenica con la finale, ma non può “garantire” il rischio zero.   
 

7 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo