Edoardo Leo
2:23 pm, 6 Luglio 21 calendario

Tra Di Battista e Leo lo show è servito

Di: Redazione Metronews
condividi

SHOW Torna sul palcoscenico per Maurizio Battista, che ripartirà in tour con uno show inedito: “Che paese è il mio paese” e giovedi 22 luglio sarà a Latina, Arena Coni, organizzato da Ventidieci e Teatro Moderno, in collaborazione con ATCL,con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina.
La nostra bella Italia è ancora “il paese dei santi, dei poeti e dei navigatori”? Lo scopriremo insieme a Maurizio Battista, il comico romano che, nel suo nuovo spettacolo teatrale, fa luce sui recenti usi e costumi degli Italiani. Attraverso la sua esilarante comicità e il suo sguardo attento e scrupoloso, Battista analizza le contraddizioni, le incoerenze, le mode e le abitudini che fanno di questo Paese il Suo (e il Nostro) Paese.
Lo spettacolo, scritto da Maurizio Battista, con la collaborazione di Vittorio Rombolà, Alberto Farina e Gianluca Giugliarelli, evidenzia le tipicità, in continua evoluzione, che contraddistinguono il nostro Stivale, rendendolo un “posto” stravagante e bizzarro, ma – anche per questo – unico al mondo.
Invece Edoardo Leo, con lo spettacolo, “Ti racconto una storia”,sara sul palco dell’ Arena Coni di Latina,sabato 24 luglio.
Un reading-show che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione. È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane. In scena, non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo…), ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.
 
 
 
METRO

6 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo