euro 2020
4:04 pm, 6 Luglio 21 calendario

Tifo, 11mila italiani Riscaldamento con la Carrà

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ arrivato allo stadio di Wembley il pullman con la Nazionale azzurra impegnata stasera nella semifinale degli Europei contro la Spagna. Alle 21 il fischio d’inizio, domani la seconda semifinale quella tra Inghilterra e Danimarca. Sono circa 11mila i tifosi italiani previsti per Italia-Spagna. I sostenitori spagnoli sono circa 9000. Le stime sono della Uefa e il dato definitivo si avrà in serata. C’è poi una quota restante di biglietti in vendita libera, riferita al pubblico generico.
Gli azzurri di Mancini  partono favoriti dai bookmakers: l’approdo all’ultimo atto del torneo continentale è proposto a 1,75, mentre la Spagna, dopo le vittorie sofferte contro Croazia e Svizzera, si ferma a 2,05. La possibilità che la squadra di Mancini risolva la pratica già nei tempi regolamentari fa alzare la quota a 2,55, mentre la X che vale i supplementari (per gli spagnoli sarebbero i terzi di fila) paga 3 volte la posta. La Spagna è la squadra che finora è andata più volte in gol (12 in tutto), ma contro la difesa dell’Italia ripetersi non sarà facile. Anche per questo è ritenuto molto probabile l’Under, dato a 1,60. 
Per omaggiare Raffaella Carrà, scomparsa ieri a 78 anni, la Figc ha chiesto e ottenuto dalla Uefa di inserire nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna “Afar l’amore comincia tu”, una delle sue canzoni più amate e ballate. “La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà – dichiara il presidente della Figc Gabriele Gravina – donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”. 

6 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo