euro 2020
7:00 pm, 6 Luglio 21 calendario

Eriksen invitato a Londra per la finale di domenica

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Christian Eriksen, centrocampista della Danimarca colpito da un attacco cardiaco a Euro 2020 durante il match con la Finlandia, è stato invitato a partecipare alla finalissima di domenica a Londra. Lo ha confermato l’Uefa. Eriksen e sua moglie «sono stati invitati dal presidente, Aleksander Ceferin, in persona». La loro presenza non è però così scontata visto che il giocatore dell’Inter si sta riprendendo dopo le dimissioni dall’ospedale in seguito a un intervento per installare un defibrillatore sottocutaneo.
 La Danimarca giocherà proprio a Wembley, il match di semifinale contro l’Inghilterra sperando di arrivare all’atto conclusivo e bissare l’edizione del 1992 che la vide inaspettatamente trionfare. 
Eriksen è riapparso per la prima volta in pubblico qualche giorno fa a Tisvildeleje, una località di vacanza sulla costa settentrionale della Danimarca. Immortalato da un ragazzino di 11 anni, che ha subito postato il selfie su Instagram (foto pubblicata a corredo di questo articolo), scrivendo: “Che fortuna incontrare l’uomo di cui tutto il mondo parla!”
Ora però, Eriksen è atteso anche dall’Inter. Gioivedì scatta il raduno interista ed Eriksen ovviamente non ci sarà. La cessione in Inghilterra, Olanda (Daley Blind dell’Ajax gioca con un defibrillatore) e Danimarca, dove i parametri per l’idoneità sportiva sono meno rigidi, resta per ora  l’ipotesi più probabile.

6 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo