Film Youtube CG
12:49 pm, 5 Luglio 21 calendario

Tre film per l’ambiente gratis su Youtube CG

Di: Redazione Metronews
condividi

FILM Sul canale Youtube di CG Entertainment parte la rassegna gratuita di 3 film-documentari che trattano dicambiamenti climatici, di ecologia, di decrescita, di nonviolenza e di nuovi paradigmi per ripensare il presente:
Capire il passato per vivere felici di Eric Walton, tratto dal best-seller del premio Nobel Alternativo Helena Norberg-Hodge, dal 6 luglio ore 21.00;
Trashed – Verso Rifiuti Zero di Candida Brady con il premio Oscar Jeremy Irons, dal 13 luglio ore 21.00;L’economia della felicità di Helena Norberg-Hodge, Steven Gorelick, John Page con Vandana Shiva, dal 20 luglio ore 21.00.
I film saranno trasmessi in diretta grazie a Youtube Premiere e resteranno fruibili gratuitamente sul canale di CG Entertainment.
I tre documentari fanno parte della collana SATYA doc curata da Gloria Germani, ecofilosofa e scrittice, che introdurrà i film agli spettatori (www.gloriagermani.it). I video di presentazione saranno trasmessi contemporaneamente sui canali Youtube, Instagram e Facebook di CG Entertainment: il 5 luglio alle 17.00 introduzione a Capire il passato per vivere felici, il 12 luglio alle 17.00  introduzione a Trashed – Verso Rifiuti Zero e il 19 luglio alle 17.00  introduzione a L’economia della felicità.
Capire il passato per vivere felici di Eric Walton
Una speranza per il futuro nell’analisi di Helena Norberg-Hodge, l’attivista dal cui best-seller è tratto il film.Tratto dal libro omonimo dell’attivista svedese, in questo film Helena Norberg – Hodge, già autrice de “L’economia della felicità”, racconta la sua esperienza nella regione tibetana del Ladakh, in India del Nord, e la sua analisi, con relative conseguenze, di come una popolazione che fino a poco fa era totalmente isolata dal resto del mondo si sia improvvisamente spalancata allo sviluppo economico. Con Helena Norberg-Hodge, John Page.
Trashed – Verso rifiuti zero di Candida Brady
Un film sconvolgente che denuncia come l’inquinamento prodotto dai rifiuti stia mettendo a dura prova l’esistenza del nostro pianeta! Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l’inquinamento dell’aria, della terra e degli oceani, prodotto dai rifiuti, stia mettendo sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un atto d’accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore. Con Jeremy Irons.
L’Ecoimia della felicità di Helena Norberg-Hodge, Steven Gorelick, John Page
Un’analisi sui risvolti della globalizzazione e sui vantaggi della localizzazione: un messaggio di speranza per il futuro. L’economia della felicità cui si riferisce il titolo si rifà al concetto di localizzazione economica. Secondo molti attivisti e studiosi intervistati nel documentario, la globalizzazione delle attività agricole, industriali, del terziario ha portato con sé non solo cambiamenti climatici inaspettati e ingestibili, ma anche disparità sociali, alienazione, stress e solitudine a livello umano. La soluzione che può traghettare i popoli verso una migliore qualità dell’esistenza passa proprio per la localizzazione che implica meno passaggi tra produttore e consumatore e ci restituisce il contatto profondo con le nostre origini. Con Vandana Shiva, Jan Bartham, Ronald Colman, Eliana Amparo Apaza Espillico, Zac Goldsmith, Daniel Greenberg, Clive Hamilton, Richard Heinberg. TRAILER à https://youtu.be/mrGa_s58KqE

5 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA