Calcio
5:27 pm, 4 Luglio 21 calendario

Mourinho su Spinazzola “Terribile, specie per me” /VIDEO

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO «L’ Italia ha perso Spinazzola. È terribile per loro, ma immaginate quanto lo sia per me, che non lo avrò per circa sei mesi. Emerson Palmieri è un buon giocatore, con esperienza. Ma Spinazzola stava giocando in modo incredibile». Così il tecnico giallorosso, José Mourinho, in veste di commentatore degli Europei a “Talks Sport”. Lo Special One ha avuto modo di parlare con Spinazzola («ti aspetteremo« ») confortato nelle ultime ore anche da compagni e tifosi.
Il tecnico lusitano ne ha anche per il suo Paese d’adozione, l’Inghilterra. Secondo lui quella degli inglesi all’Olimpico contro l’Ucraina «è stata una buona prestazione, ma l’hanno resa più facile loro. E’ stata una partita facile per l’Inghilterra, sempre sotto controllo. La Danimarca è una squadra molto migliore rispetto all’Ucraina, ma l’Inghilterra è fiduciosa, sentono che probabilmente sta tornando a casa, quindi sarà una grande semifinale« » ha detto Mourinho. 
«La Danimarca è solida – ha proseguito – Hanno anche trovato un modo diverso di giocare rispetto a come avevano iniziato. Hanno iniziato ovviamente con Eriksen come numero 10 e con una difesa a quattro. Ora stanno giocando a tre in difesa: sono una squadra solida, buoni giocatori che giocano nei migliori campionati con tanta esperienza. Nonostante quello che è successo a Christian, sembra che siano emotivamente forti» ha detto il portoghese. 
E sul vantaggio degli inglesi di giocare la parte finale degli Europei in casa, ha concluso dicendo che «Penso che sarà ovviamente una partita difficile per l’Inghilterra, nonostante giochi bene e sia in casa». 
 Lo stesso José, attraverso un video su Instagram (pubblicato qui in basso), ha raccontato la sua domenica di lavoro a Trigoria (dove sta osservando i cinque giorni di isolamento previsti dalle normative anti Covid): «Il tempo è bellissimo, posso stare all’aperto, vedere gli allenamenti, organizzarmi con gli assistenti che si stanno prendendo cura dei giocatori. Dispiace per la perdita di Spinazzola, ma così è il calcio. Ora dobbiamo essere pronti ad iniziare la prossima settimana».

4 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo