Calcio
6:03 pm, 1 Luglio 21 calendario

Juve, aumento di capitale Via all’era Arrivabene

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il Cda della Juventus «ha deciso di avviare un percorso per un aumento di capitale di massimi complessivi 400 milioni di euro, incluso l’eventuale sovrapprezzo, da offrire in sottoscrizione ai soci». E’ quanto si legge in una nota diffusa dal club bianconero. 
Ed è così che inizia l’era di Maurizio Arrivabene. Il manager  ha ricevuto dal consiglio d’amministrazione della Juventus le deleghe per la gestione dell’Area Football e relativi poteri. E’ quanto ha reso noto in una nota il club bianconero riguardo all’ex team principal della Ferrari, 64 anni, è dal 2012 consigliere della società, di cui è stato, fino al 2015, anche membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Nomine e Remunerazioni. 
Arrivabene detterà detterà le strategie e linee societarie, in linea con un progetto di sviluppo che mette al centro un mercato sostenibile, incentrato sui giovani e su giovani italiani in particolare, a partire naturalmente da quelli del vivaio bianconero, senza più la corsa alle plusvalenze e la ricerca dei parametri zero.
 

1 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo