Guè Pequeno
3:04 pm, 1 Luglio 21 calendario

Gué Pequeno alla Terrazza Martini

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA  #MartiniLiveBar, il bar digitale dalla terrazza Martini di Milano che ha coinvolto migliaia di persone in performance live con artisti di punta della scena musicale italiana, non si ferma nella pausa estiva e torna il 1° luglio con un nuovo appuntamento che ospiterà un’icona dell’hip-hop italiano: Cosimo Fini, in arte Gué Pequeno.
Dopo il duo indie Coma_Cose, l’eclettico Boss Doms, il principe del rap italiano Nitro, la voce femminile di Chadia Rodriguez e l’iconico rapper Gemitaiz insieme alla sua band, il palcoscenico di Terrazza Martini vedrà protagonista uno degli artisti più influenti del panorama musicale italiano, che vanta una carriera e collaborazioni italiane e internazionali: dall’amico di sempre Marracash alle nuove generazioni cresciute con la sua musica, come Sfera Ebbasta o Capo Plaza; dagli esponenti del nuovo pop italiano come Frah Quintale e Carl Brave alle star internazionali come Akon o El Micha. Un artista capace di rappresentare l’eccellenza musicale a tutto tondo, ormai sinonimo di Rap italiano con la R maiuscola.
Un appuntamento esclusivo che ospita la sua prima live performance in streaming dell’anno: «Sono felice di suonare in una cornice come quella della mia Milano – commenta Gué Pequeno – su un rooftop da cui vedo la mia città che tanto mi ha ispirato. È stupendo ripartire proprio da qui».
Nella diretta live delle 19:30 Gué Pequeno si racconterà in pochi minuti a tutti coloro che si collegheranno ai canali social del brand e parlerà non solo di musica ma anche di arte, cinema, viaggi, per poi esibirsi da uno dei luoghi più inconici che guardano Milano: Terrazza Martini. 
Dopo aver pubblicato nel 2000 il primo EP di culto 3 MC’s al cubo, Gué Pequeno dà vita ai Club Dogo, gruppo con cui dal 2003 al 2014 pubblica sette album in studio, imponendosi all’attenzione di pubblico e critica e aprendo la strada al successo del rap italiano anche in classifica e sui media generalisti. Nel 2011 nasce il suo primo progetto solista ed è un susseguirsi di dischi d’oro e di platino. Due anni dopo è il primo artista italiano a firmare per l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings. Nell’aprile 2021 viene annunciata l’uscita del nuovo capitolo del mixtape di GUÉ PEQUENO & DJ HARSH: Fastlife vol. 4 che segue e si aggiunge all’uscita dell’edizione celebrativa de Il Ragazzo D’Oro – 10 anni dopo, il primo album di Guè Pequeno. Parallelamente all’attività musicale, Gué è anche un imprenditore di successo: ha fondato l’etichetta Tanta Roba insieme a Dj Harsh (che ha lanciato artisti del calibro di Salmo, Ensi, Ghali, Gemitaiz, Madman, Priestess e Fedez) e il brand di moda Z€N.
«Ogni #MartiniLiveBar rappresenta per noi un importante traguardo. Visto il grande successo del live streaming di maggio abbiamo deciso di realizzare un nuovo appuntamento prima della pausa estiva con un’icona dell’hip hop italiano, Gué Pequeno – commenta Sanne Wessels, MARTINI marketing manager Italy – Stiamo assitendo a un’evoluzione continua del progetto #MartiniLiveBar che ci rende davvero orgogliosi. Il format è nato lo scorso anno per creare un momento di condivisione attraverso un aperitivo digitale e performance live e oggi, dopo un anno, ospitiamo uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano».
 

1 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA