marketing e politica
12:02 pm, 1 Luglio 21 calendario

Ecco Politica Pop, corsi per il candidato locale

Di: Redazione Metronews
condividi

Permettere l’accesso democratico alla comunicazione, far diventare il politico locale lo “spin doctor” di se stesso e rendere pop la politica. Fornire potenzialmente ad ogni candidato gli strumenti giusti per riuscire a comprendere le dinamiche note solo agli addetti ai lavori, attraverso uno strumento semplice e veloce. È la mission di Politica POP, progetto per padroneggiare la comunicazione politica sui social, nelle interviste e dal vivo, anche partendo da zero, grazie ad un videocorso di marketing strutturato a più livelli e realizzato da professionisti ed esperti del settore. 
“Il marketing e la comunicazione politica negli ultimi anni hanno consentito a piccoli movimenti locali di arrivare a competere con i colossi politici più strutturati. Hanno portato cittadini comuni ad essere leader internazionali, hanno permesso di riposizionare partiti con uno stile comunicativo ‘datato’ verso una nuova immagine, incrementando il consenso. Chi non è stato in grado di padroneggiare questi nuovi strumenti ha visto ridurre il proprio peso politico, in alcuni casi arrivando fino a scomparire”, spiegano i creatori di Politica POP.  “Questi fattori di successo sono stati analizzati e codificati, divenendo una vera e propria ‘formula segreta’, questa però oggi è a disposizione soltanto degli addetti ai lavori o di quelle strutture che hanno budget per ingaggiarli. Privando così la politica locale dell’accesso a strumenti che le consentirebbero di coinvolgere maggiormente i cittadini e di generare, incrementare, mantenere il consenso”, puntualizzano.  
Da qui l’idea di Politica POP, videocorso di marketing estremamente pratico, pensato per politici locali di ogni schieramento, realizzato da ex politici locali ed esperti di marketing e comunicazione. Non è il classico master istituzionale denso di teoria e rivolto a professionisti, ma uno strumento ‘digitale’ per riuscire a padroneggiare le migliori strategie di marketing politico e comunicazione istituzionale, per guidare i candidati passo dopo passo, partendo anche da zero e fino ad un livello professionale. 
Il corso completo è composto da tre moduli indipendenti (“Strategia”, “Tattica” e “Tecnica”), per oltre 10 ore di videolezioni, realizzati in HD e consultabili facilmente, quando e dove si vuole, su smartphone, pc o tablet (ulteriori info su www.politicapop.it). Le pillole video sono state realizzate da esperti e professionisti del settore, tra i quali figurano Paolo Ingrassia (marketing strategico), Carlotta Nao (comunicazione e mass media), Antonio Iannamorelli (public affairs e lobbying territoriale), Matteo Marini (comunicazione politica), Giulio Notturni (comunicazione istituzionale).AN

1 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA