M5S
10:52 pm, 1 Luglio 21 calendario

Crimi, voto avviato ma non su Rousseau

Di: Redazione Metronews
condividi

Vito Crimi, con una una mail, ha comunicato a Beppe Grillo di avere avviato, questa mattina, tutti gli adempimenti prodromici allo svolgimento delle votazioni per il Comitato direttivo, individuando modalità e tempistiche per la presentazione delle candidature, per le verifiche dei requisiti e per lo svolgimento della votazione, ribadendo – a quanto si apprende da fonti M5S – che si procederà al voto utilizzando lo strumento di voto messo a disposizione da SkyVote.
Ieri Grillo aveva di fatto “intimato” di farlo su Rousseau. «Di errore in errore. Mi sembra evidente che Crimi e il Comitato di Garanzia del M5s non abbiano il potere di stabilire di far svolgere le consultazioni per la nomina del Comitato direttivo su una piattaforma diversa da Rousseau, considerato altresì che il potere di indirle spetta a Grillo, quale Garante», scrive l’avvocato Lorenzo Borrè, legale di numerose cause salite all’onore delle cronache e che hanno visto M5S come controparte processuale. «Così facendo si espongono a una gragnuola di ricorsi. L’esperienza non insegna nulla, evidentemente», commenta.
Se il Comitato di Garanzia M5S non farà votare l’elezione dell’organo collegiale sulla piattaforma Rousseau, i portavoce si riservano “di adire le competenti sedi giudiziarie, anche in via risarcitoria, per lesione dei diritti associativi e politici dei sottoscritti”, si legge nel testo della diffida che le consigliere regionali Francesca De Vito, Antonella Laricchia e Marì Muscarà, insieme a un cospicuo numero di consiglieri comunali, tra cui Matteo Brambilla e Raffaella Andreola, e municipali, hanno inviato al Comitato di Garanzia pentastellato (composto da Vito Crimi, Roberta Lombardi e Giancarlo Cancelleri). 

1 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo