Cannes 2021
4:20 pm, 1 Luglio 21 calendario

Cannes, da Jodie Foster a Marco Bellocchio

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Da Jodie Foster a Marco Bellocchio, da Isabelle Huppert a Matt Damon e Steve McQueen (il regista Sir Steven Rodney McQueen). Sono i protagonisti delle Masterclass del Festival di Cannes. Un vero momento clou della rassegna tanto che il Festival ha persino deciso di ribattezzarli ”Rendez-vous with…” nel 2018 e di metterne in scena altri. I frequentatori del festival e il pubblico saranno invitati ad ascoltare e dialogare con questi ospiti provenienti da tutto il mondo, e gli incontri si terranno nella Sala Buñuel del Palais del Festival. 
Si comincia il 7 luglio alle 11 con un ospite a sorpresa il cui nome è ancora da svelare. Sempre il 7 luglio ma alle 15 l’incontro con Jodie Foster, mentre quello con Matt Damon è fissato per venerdì 9 luglio alle 15.
Il 13 luglio, sempre alle 15, sarà la volta di Isabelle Huppert, e due giorni dopo, il 15 luglio alle 15:30 il pubblico di Cannes incontrerà il regista italiano Marco Bellocchio, presente in Selezione Ufficiale con il documentario “Marx può aspettare”. Bellocchio riceverà la Palma d’Oro onoraria durante la Cerimonia di Chiusura. Il ciclo di masterclass si concluderà venerdì 16 luglio alle 15 con il regista americano Steve McQueen. 
 
 
METRO

1 Luglio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo