Musica
3:00 pm, 29 Giugno 21 calendario

Lorenzo Fragola per Solero arruola i The Kolors

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dopo 13 dischi di Platino e 3 d’Oro, Lorenzo Fragola torna per la prima volta insieme ai The Kolors per il nuovo singolo Solero, da venerdì 2 luglio in radio e in digitale.
Protagonista delle estati passate con tormentoni come #fuori c’è il sole, L’esercito del selfie (entrambi certificati 3 volte Platino) e Margarita (il successo di Marracash e Elodie certificato 2 volte Platino che Fragola ha firmato in qualità di coautore), l’artista presenta Solero, un brano in cui è impossibile non riconoscere il timbro inconfondibile di Fragola che, per l’occasione, ha pensato di coinvolgere i The Kolors.
La band di Stash ha accettato subito l’invito ritrovandosi perfettamente nel mood del brano.
Il periodo di riferimento a cui entrambi hanno attinto è quello degli anni ‘80, un mondo che in Solero fa da sfondo ad una collaborazione unica tra artisti che in pochi anni hanno ottenuto grande successo e che non poteva non mettere d’accordo le due Major coinvolte (Columbia/Sony Music e Island Records/Universal Music Italia).
Solero, il cui testo non solo è firmato da Fragola, ma coinvolge autori del calibro di Federica Abbate e Stefano Tognini è stato prodotto dal multiplatino Zef.
METRO
 
 

29 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo